L’arte in vacanza! Parte 2 – Route 66

Eccoci con il secondo appuntamento de “L’arte in vacanza!”. Dopo avervi parlato delle chicche nascoste in alcune delle principali mete estive europee, oggi vi faremo scoprire quali sono i luoghi della cultura più originali lungo una delle tratte più famose al mondo: la Route 66!

Chi di voi ha sognato di prendere un volo transoceanico, noleggiare un auto e attraversare gli Stati Uniti da Chicago a Los Angeles? 2400 miglia, 3 fusi orari e 8 stati da vivere per un viaggio indimenticabile!

Credit: www.lastrada66.com
Credit: http://www.lastrada66.com

1) CHICAGO! Siete ossessionati dalla pulizia? Allora l’Antique Fabricare Museum è il posto che fa per voi. Antiche tavole in legno utilizzate per fare il bucato, saponette di ogni profumo, colore e dimensione, macchine antenate delle lavatrici…il paradiso del pulito!Ah, per trovarlo dovrete entrare nel negozio di servizi di pulizia Rave Fabricare!

o2) ST LOUIS! Qui non c’è niente di più strano, inusuale e divertente del City Museum! Un museo a cielo aperto, enome, che sembra un labirinto all’interno del quale scoprirete storie e racconti sempre diversi. Ci sono due aerei, un bus sospeso in cima a un edificio, delle caverne e dei percorsi sospesi di qualche metro da terra: nessuno vi darà una mappa perché l’obiettivo è quello di farvi perdere per godere al meglio di questo pazzo museo.

cityMuseum23) SPRINGFIELD! Uno dei presidenti più famosi della storia americana è Abraham Lincoln e proprio a Springfield (Missouri) c’è il museo a lui dedicato. Si tratta dell’Abraham Lincoln Presidential Museum che combina la stora del Presidente con incredibili tecnologie di storytelling sviluppare dalla BRC Imagination Arts. Un viaggio emozionale, dove sono i visitatori  a “fare il museo”.

Lincoln_Museum_Exterior4) OKLAHOMA! Qui vi aspetta un museo…da brividi! Già, perché i protagonisti sono oltre 300 scheletri distribuiti negli oltre 7000 sq ft del Museum of Osteology. L’esposizione è stata creata per facilitare l’apprendimento e stimolare la curiosità dei visitatori che possono prendere parte a conferenze e lezioni di anatomia.

download (1)5) AMARILLO! L’RV Museum nasce 25 anni fa con la passione di Sisemore per gli RV, le simpatiche roulette tipicamente americane che nell’immaginario comune sono tondeggianti e di un color argento super lucido. Per esporre tutti questi RV, ha costruito un museo che ripercorre la storia di questi mezzi di trasporto dagli anni Trenta ad oggi.

download (2)6) ALBUQUERQUE! Avete paura dei serpenti? Allora questo non è il posto che fa per voi! Ad Albuquerque trovate il Rattlesnake Museum, ovvero il museo dedicato ai serpenti a sonagli. Qui scoprirete serpenti a sonagli provanienti da tutto il mondo e non solo: miti, leggende, misteri e cure miracolose sono svelate nel dettaglio per avvicinarsi a questi splendidi ma viscidi animali.

047) HOLBROOK! Non si trova molto in questa zona, ma un piccolo (e kitsch) suggerimento l’abbiamo: si tratta dello Stewart’s Petrified Wood un negozio che espone e vende legno “pietrificato” vecchio di 225 milioni di anni quando ancora i dinosauri erano sulla terra. Dinosauri ricostruiti proprio a fianco, nella cosiddetta Foresta Pietrificata.

download (3)

Queste ultime tre tappe della Route 66 sono state protagonista del viaggio negli USA fatto l’anno scorso quindi vi segnaliamo i nostri vecchi articoli dove trovare qualche spunto interessante per le vostre vacanze.

8) GRAND CANYON! Per leggere il nostro racconto cliccate QUI

9) LAS VEGAS! QUI troverete una panoramica della città, QUI invece un racconto della nostra serata sulla Fremont e infine QUI la nostra visita al MOB, il museo dedicato alla criminalità organizzata.

10) LOS ANGELES! Per qualche curiosità sul rapporto tra Los Angeles e il cinema, cliccate QUI, mentre se preferite l’atmosfera festosa di Venice Beach allora l’articolo giusto è QUESTO.

2 thoughts on “L’arte in vacanza! Parte 2 – Route 66

Add yours

Condividi con noi quello che pensi...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Fornito da WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: