Venice Beach @California

Continuiamo con i racconti di viaggio: dopo aver passato il primo giorno a Los Angeles circondati dalle STAR DI HOLLWOOD, il giorno seguente abbiamo deciso di scoprire il dietro le quinte del cinema e così, tra tanta indecisione tra il Warner Bros, Studio Tour e gli Universal Studios, abbiamo optato per questa seconda scelta. Il motivo è semplice: se è la vostra prima volta a Los Angeles (come lo era per il mio ragazzo), buttatevi sui cosiddetti “classici” e andate sul sicuro visto che i prezzi dei biglietti sono piuttosto alti.

Il terzo giorno, dopo una mattinata dedicata allo shopping, ci siamo diretti verso Venice Beach, quartiere/città fuori dalla caotica Los Angeles, che venne fondata nel 1905 e che, come potrete ben immaginare dal nome, ha preso come modello Venezia. Negli anni ’20 è iniziato il suo declino, per poi riprendersi a metà del secolo scorso grazie ad alcuni esponenti della Beat Generation che la frequentavano e infine, negli anni Ottanta, la città di Los Angeles stessa si è impegnata per la rinascita di questo affascinante quartiere.

Venice Beach è famosa per diversi motivi tra cui:

– le lunghe spiagge affacciate sull’Oceano Pacifico

Venice Beach_www.culturefor.com9

– le bancarelle sulle quali è in vendita di tutto e gli artisti di strada

– i colorati palazzi un po’ decadenti ma resi affascinanti dai graffiti dei writers

– ragazzi e ragazze che praticano qualsiasi sport vi possa venire in mente in riva al mare (in questo caso, ci siamo lasciati affascinare da un gruppo di skaters)

E’ un posto magnifico dove passare un tranquillo pomeriggio respirando l’aria di mare, mangiando un boccone in uno dei numerosi ristoranti/pub aperti ad ogni ora del giorno lungo l’Ocean Front Walk e fermandosi in qualche bancarella e acquistare un ricordino da portare a casa.

Ma quando si avvicina il tramonto, fatevi trovare pronti: andate allo SkyBar dell’Hotel Erwin (suggerito da un’amica che vive a Los Angeles). Da qui, cocktail in mano, potrete godere di una vista mozzafiato a 360° della città, della spiaggia e dell’Oceano.

Alessandra

Venice Beach_www.culturefor.com14

VENICE BEACH

VENICE BEACH SKATE PARK (Hanno installato una videocamera che permette di vedere quando si vuole e in tempo reale cosa succede allo skate park ;))

HOTEL ERWIN (entrate tranquillamente dalla reception, che si trova nella via parallela rispetto all’Ocean Front Boardwalk, prendete l’ascensore e andate all’VIII piano. Se non volete sedervi al tavolo, non è necessaria la prenotazione)

COME RAGGIUNGERLA:

 

3 thoughts on “Venice Beach @California

Add yours

  1. Altro giro turistico molto interessante. Venice Beach dev’essere stato un posto veramente affascinante da come lo avete descritto (e anche dalle foto). Grazie mille anche per la breve storia sulla nascita di questo luogo!

    Mi piace

Condividi con noi quello che pensi...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Fornito da WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: