Nel cuore delle colline marchigiane, a pochi chilometri dalle città di Fano e Pesaro, è situato un piccolo e romantico borgo che ti riporta al passato:
MONDAVIO
Varcata la soglia d’ingresso, attraverso la porta di S. Francesco, ci si ritrova al cospetto della meravigliosa Rocca Roveresca, edificata nel 1482 per volontà di Giovanni della Rovere, signore di Senigallia e cugino di Federico di Montefeltro.
Lasciata la piazza principale, ci si addentra nelle innumerevoli viuzze a dir poco incantevoli per le rifiniture e per gli scorci sulle colline circostanti.
E’ davvero molto suggestivo, il borgo medievale meglio conservato nelle Marche! Inserito nell’elenco dei borghi più belli d’Italia : Borghitalia . Inoltre, nel 2003 è stato insignito del riconoscimento della Bandiera Arancione, un marchio del Touring Club Italiano che denota la qualità turistica.
Se vi capita di visitarlo, non perdetevi la rievocazione storica all’interno della Rocca, è davvero suggestiva!
Se l’avete già visto, cosa ne pensate?
Vi è piaciuto?
Ci sono stata!! è veramente carino e per divetirvi ancora di più spendete un’oretta del vostro tempo per visitare le sale del castello dove sono stati ricostruiti momenti di vita quotidiana di un tempo.
Bea
"Mi piace""Mi piace"
allora se c sei stata sarai sicuramente andata anche a gradara,corinaldo…. uno più suggestivo dell’ altro!!
"Mi piace""Mi piace"
A me sì e devo controllare il volume di Borghitalia che mi fu regalato a Firenze da Marco Hagge.
Grazie delle suggestioni
"Mi piace""Mi piace"
figurati!!! grazie a te 🙂 in quelle zone è ricco di borghi uno più bello dell’ altro…
"Mi piace""Mi piace"