La vita di Frida Kahlo in 77 pagine, raccontata dal punto di vista dell’artista messicana: è Viva la Vida! il libro di Pino Cacucci, giornalista e scrittore nonchè grande ammiratore di Frida Kahlo.
Un monologo che si legge tutto d’un fiato in poco più di mezz’ora e che parte da una delle frasi preferite di Frida Kahlo, Viva la vida! appunto. Dal terribile incidente a soli 18 anni che l’ha straziata nel corpo e nella mente all’inizio della sua “vita artistica”, unica attività che era in grado di fare durante la sua lunga convalescenza. Ed ecco l’arrivo di Diego Rivero, un amore travagliato e appassionato, ricco di tradimenti da entrambe le parti, l’impegno politico e la maternità negata per ben 4 quattro volte.
A partire dall’1 febbraio al Mudec di Milano arriverà una mostra dedicata a Frida Kahlo e per prepararsi al meglio vi consiglio vivamente di leggere questo brevissimo ma intenso monologo.

Aspettiamo la mostra
"Mi piace"Piace a 1 persona
Esatto!!!
"Mi piace""Mi piace"
Ho letto questo libro da poco, brevissimo e intenso. I sentimenti di una donna raccontati molto bene da un uomo in una quasi sceneggiatura teatrale
"Mi piace"Piace a 1 persona
È vero: sembrava di vederla davanti a sè mentre ripercorre con le parole i punti salienti della sua vita!
"Mi piace""Mi piace"