Prossimi appuntamenti…

Ho passata questa settimana a casa con la febbre e ora, il mio archivio per i prossimi articoli è vuoto! Spero di riuscire a rimediare questo weekend (anche se il meteo avverso non aiuta!) e la prossima settimana 🙂

Per fortuna però, i vari uffici stampa non smettono mai di mandare comunicati e segnalazioni dei prossimi appuntamenti artistici e culturali di Milano e dintorni: ecco una selezione di quelli che più mi hanno incuriosito.

  • Allo Spazio Porpora di Milano, è allestita la mostra Non solo colore ossia una collettiva di pittura, scultura e fotografia dove è il colore l’elemento fondamentale che accomune tutte le opere esposte.

lucio forte benzinaio api2E

  • Sempre a Milano, dall’11 al 13 marzo, si svolgerà la mostra internazionale di Libri antichi e di pregio presso il Salone dei tessuti. Oltre 30 prestigiose librerie antiquarie italiane e internazionali presenteranno al pubblico alcuni tra i loro volumi più preziosi.Qualche esempio? l’incubanolo delle Etymologiae di Isidoro Siviglia dove appare il primo mappamondo nella storia della stampa o ancora la prima edizione de La Divina Commedia contente le illustrazinoi del Paradiso (datata 3 marzo 1491).

Libri(0)

  • Allo Spazio Raw, in Corso di Porta Ticinese a Milano, fino all’8 marzo sarà aperta al pubblico la personale di Pier Bonifacio intitolata Lo Sguardo del Corpo. Il soggetto principale è il corpo femminile rappresentato nella sua nudità e con visioni prospettiche audaci ma scevre da ogni tentativo di erotizzazione.

5df5f30e-b2cb-4252-8598-e4ce3c6e545e

  • A Ferrara, presso il padiglione d’Arte Contemporanea, si svolgerà dal 17 aprile al 2 giugno la XI Biennale Donna. La rassegna intende concentrarsi sulle questioni socioculturali, identitarie e geopolitiche che influenzano i contributi estetici del panorama delle donne artiste. Protagoniste dell’edizione 2016 saranno delle artiste sudamericane.

BDmaiolino1

  • Fino al 27 febbraio invece, alla Galleria Tiziana di Carro di Napoli è aperta la mostra di Maxime Rossi che presenta un progetto basato sulla figura di Max Ernst in un dialogo tra il passato e il presente. Un viaggio tra colori, immagini e suoni che offrono ai visitatori un seducente scorcio su panorami che trasformano il reale in quello che reale non è.

Maxime-Rossi-Where-is-Dada-the-Ernsts-hut-entrance

  • A Bologna invece, presso Palazzo de’ Toschi, fino al 28 febbraio si parla di fotografia.Venti artisti diversi tra loro ma accomunati dall’uso della macchina fotografica riflettaono sulla materialità della fotografia e sulle sue innumervoli possibilità di espressione attraverso le più stravaganti tecniche di stampa e di supporti.

Ives-Maes-51°00’15.4”N-x-5°24’01.3”E-2014.-Stampa-3D-in-titanio

ALESSANDRA

5 thoughts on “Prossimi appuntamenti…

Add yours

Condividi con noi quello che pensi...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Fornito da WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: