Ho una serie di interessanti appuntamenti da segnalarvi questa settimana…siete pronti???
- Too short to Wait – Via Cagliari 42, Torino – dal 9 al 14 febbraio
si tratta dell’anteprima del Piemonte Movie gLocal Film Festival (dedicato alla produzione cinematografica piemontese) e in programma ci sono 136 cortometraggi, di cui 30 accederanno alla fase finale del festival che si terrà dal 9 al 13 marzo sempre a Torino. In “gara” ci saranno documentari, commedie, omaggi sentimentali, horror, biografie, noir comici, fantascienza, western metropolitano, animazione e film erotici…tutti rigorosamente sotto i 30 minuti.Ingresso: 4 euro – Gratuito per i soci Piemonte Movie
www.piemontemovie.com - Dentro la foresta – Galleria Il Vicolo, Via Maroncelli 2, Milano – dal 25 febbraio
Una mostra dedicata all’artista Chiara Dattola, conosciuta come illustratrice poichè pubblica su quotidiani e riviste come Corriere della Sera e Internazionale. Saranno esposte una ventina di chine, collage e tele realizzate per l’occasione.
www.galleriailvicolo.it - La Formula della Bellezza – Via Porro Lambertenghi 20, Milano – 27 febbraio
Si tratta di un percorso-laboratorio che indagherà le molteplici pieghe dietro il concetto di bellezza: “rubando” a Simon Weil, Paul Dirac, Umberto Eco ed altri importanti autori gli strumenti necessari per scomporre questo concetto dalle infinite sfaccettature.
Costo per l’intera giornata: 80 euro (le iscrizioni chiudono il 20 febbraio)
QUI trovate il programma - La Camera – Piazza Minghetti 4/D, Bologna – fino al 28 febbraio
Si tratta del terzo episodio di un progetto espositivo più ampio, curato da Simone Menegoi, che indaga il rapporto fra scultura e fotografia. Tra gli artisti che esporranno ci sono: Dove Allouche, Paul Caffell, Elia Cantori, Attila Csörgő, Linda Fregni Nagler, Paolo Gioli, Franco Guerzoni, Raphael Hefti, Marie Lund, Ives Maes, Justin Matherly, Lisa Oppenheim, Johan Österholm, Anna Lena Radlmeier, Evariste Richer, Fabio Sandri, Simon Starling, Luca Trevisani, Carlos Vela-Prado.
www.bancadibolognaeventi.it/mostra-arte-la-camera/ - Piero della Francesca – Musei San Domenico, Forlì – dal 13 febbraio al 26 giugno
Io adoro Piero della Francesca: forse perchè per anni ho passato intere settimane a Sansepolcro, il suo paese natale, visto che alcuni cugini vivono proprio lì. Fra pochissimi giorni aprirà una mostra a Forlì dedicata proprio all’artista toscano attraverso il quale si racconta la pittura fiorentina di metà Quattrocento. Oltre a Piero, ci saranno anche opere di Domenico Veneziano, Beato Angelico, Paolo Uccello e Andrea del Castagno. Imperdibile!
Sito ufficiale
ALESSANDRA
Dentro la foresta: illustrazioni stupende di Chiara Dattola ❤
Vado a vedere 😀
Per il Piero: cerco di organizzarmi!
Grazie per le info.
Bacio
Sid
"Mi piace"Piace a 1 persona