Home

Quest’anno la Thailandia sembra essere la meta del 90% delle persone che conosciamo. Che sia un tour del Paese o con incursioni in Vietnam e Cambogio, gli aerei diretti a Bangkok saranno pieni di italiani.

Pur non avendo mai viaggiato in Asia abbiamo fatto qualche ricerca e siamo pronte a suggerirvi i 5 più strani musei ed edifici della Thailandia.

1) Elephant Building e Robot Building! Per chi è affascinato dalle architetture dei Paesi stranieri…beh, si trova nel paese giusto! L’Elephant Building si trova nel distretto di Chatuchak, a Bangkok, e le tre torri che lo compongono sono una “dedica” all’animale nazionale della Thailandia: l’elefante. Il Robot Building invece sorge lungo la South Sathorn Road ed è stato costruito nel 1986 da un architetto che ha preso ispirazione dai robot giocattolo del figlio.

2) Giant Dragon Tower! Situato poco fuori Bangkok, questo edificio è…un tempio! Lontano dall’ideale comune dei templi asiatici questa colorata torre di 17 piani è avvolta tra le spire di un drago la cui testa spunta dal tetto. Non è facile da trovare, ma ne vale la pena!

dragon

3) Bo Sang Umbrella Village! A soli 30 minuti di macchina da Chiang Mai, si trova il piccola villaggio Bo Sang famoso per la produzione dei ombrellini parasole fatti a mano. Qui potrete lasciarvi affascinare dalle donne che cuciono, colorano e compongono questi bellissimi parasole e cogliere l’occasione per portare a casa con voi un “piccolo” ricordo.

IMG_3528

4) Thai Labour Museum! Uno dei musei più sconosciuti di Bangkok, nascosto vicino alla stazione di Makkasan. Qui viene raccontata la storia della Thailandia che, prima di diventare il Paese affascinante che è oggi, è passato attraverso lotte violente per assicurare i diritti base per tutti i lavoratori.

labour-museum-bangkok

5) The House of Museums! Quali erano le passioni dei giovani thailandesi negli anni Sessante? Beh, dovete visitare questo divertente ed eclettico museo per scoprirlo. Dai primi telefono “portatili” agli accessori elettronici, dalla ricostruzione della classe di una scuola a quella di uno studio dentistico.

house-of-museums-5

5 thoughts on “L’arte in vacanza! Parte 3 – Thailandia

Condividi con noi quello che pensi...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...