Un’altra mostra a Palazzo Reale ha attirato la nostra attenzione:
100% ORIGINAL DESIGN
7-27 aprile 2014
E’ stata inaugurata in concomitanza con l’apertura del Salone del Mobile, che si tiene annualmente a Milano nel periodo di aprile. Essa è stata promossa dal Comune di Milano-cultura e Palazzo Reale e prodotta/curata da Elle Decor Italia; inoltre, fa parte di un progetto, denominato Be Original, in difesa del design d’autore.
Si tratta di una selezione di oggetti realizzati dal 1945 ad oggi che sono diventati delle vere e proprie icone di design: materiali di grande pregio e assoluta qualità dei dettagli. Oltre a mettere in evidenza l’eccellenza, la finalità della mostra è quella di tutelare la creatività e l’originalità, ma anche contrastare la lotta alla contraffazione del design industriale in Italia e nel mondo.
Un percorso espositivo attraverso le 9 sale dell’appartamento del principe che mette in luce un grandissimo patrimonio che ha arricchito negli anni le nostre case, le grandi vetrine, i libri di storia del design e le riviste più famose al mondo.
E’ una mostra ad ingresso gratuito che gli appassionati di design e non, dovrebbero trovare il tempo di visitare tra gli innumerevoli eventi del fuori salone.
ORARI:
lunedì 14.30 -19.30
martedì, mercoledì, venerdì 9.30 – 19.30
giovedì, sabato e domenica 9.30 -22.30
INGRESSO GRATUITO
COME RAGGIUNGERLA:
Ricordo con piacere quando ancora liceale al centre pompidou ho fatto una mega gaffe con la poltrona che c’è sull’ultima foto…. XD
"Mi piace""Mi piace"
ahahaha il design (e l’arte contemporanea) a volte creano un po’ di confusione!
"Mi piace""Mi piace"
Wow! Bellissimo davvero😉👍👏mia cugina ha collaborato alla realizzazione della mostra e mi aveva parlato e inviato alcune foto ma questi sono davvero belle 👏👏❤️
"Mi piace""Mi piace"
Fai i complimenti a tua cugina allora 🙂 Avremmo voluto fare foto migliori all’allestimento ma avevamo dietro solo il cellulare..ci fa piacere che tu le abbia apprezzate!
Un saluto!!
"Mi piace""Mi piace"