Sono passati poco più di due mesi da quando ho condiviso 3 interessanti concorsi per artisti e fotografi (QUI trovate l’articolo) tra cui il Ginko Raw Edition, Concorso Europeo di Fotografia promosso e organizzato da Spazio Ginko dal 2016. A partire da oggi e fino al 15 settembre, sarà possibile visitare la mostra – curata da Anna Mola – dedicata alla vincitrice Giulia Mozzini (classe 1995, nata a Verona), che si è distinta tra oltre 200 autori italiani e stranieri. La fotografa ha ottenuto il primo premio con la sua serie “Fase Gardaland“.

Si tratta di una serie di 12 fotografie scattate nel più famoso parco di divertimenti italiano, Gardaland appunto che, per la vincitrice, è un luogo simbolico. Ecco perchè, il primo sabato di riapertura dopo il lockdown, ha deciso di tornare al parco insieme alla sua macchina fotografica. Il risultato è una visione quasi surreale di un posto solitamente affollato: emergono la solitudine e l’immobilità che ha caratterizzato la prima metà del 2020 e che ancora non sembra abbandonarci…nonostante si inzia a intravedere la voglia di ricominciare.

“C’è un silenzio assordante e troppo spazio vuoto, si può sentire il rumore echeggiante delle ruote delle montagne russe che corrono sui binari”
Giulia Mozzini, vincitrice della Ginko Raw Edition
Inoltre, lungo il percorso della mostra, saranno proiettate anche le immagini premiate con la mensione di Massimo Facchinetti, Gianfranco Ferraro e Chiara Panariti, Alessandro Bernardini (Siri0) e Sara Camporesi.
FINO AL 15 SETTEMBRE 2020
ORARIO
Da lunedì a sabato: 15.00 – 19.30
INGRESSO GRATUITO
DOVE: Spazio Raw – Corso di Porta Ticinese 69 – Milano
Condividi con noi quello che pensi...