3 concorsi per artisti e fotografi

Sono sempre stata affascinata dai concorsi rivolti agli artisti e, vi confesso, che ho un sogno nel cassetto: far parte di una giuria per avere la possibilità di vedere tutte le opere inviate, discutere con artisti e curatori del significato e valore di ogni progetto. Ecco perché, quando ricevo i comunicati stampa relativi ai concorsi e bandi per gli artisti, li leggo sempre con grande attenzione! Qui di seguito trovate tre interessanti opportunità in scadenza il prossimo mese:

GINKO RAW EDITION

banner-1000-ginko-raw.jpg

Un concorso dedicato ai fotografi, in collaborazione con Spazio Raw e la curatrice / photoeditor Anna Mola. In palio c’è la possibilità di realizzare una mostra personale a Milano presso Spazio Raw, inclusa la stampa fine art delle fotografie, la curatela della mostra e il supporto della comunicazione, dall’ufficio stampa ai social network (per un valore del premio di oltre 4.000€). Per iscriversi c’è tempo fino al 31 luglio 2020: basta cliccare QUI!

ART OF ITALICUS 2020, CREATIVE TALENT

Per il suo 4° compleanno, Italicus, Rosolio Bergamotto, in collaborare con Moniker, ha lanciato un creative talent dedicato ad artisti emergenti (professionisti e non) under 35 con l’obiettivo di rappresentare il tradizionale momento dell’aperitivo lasciandosi ispirare dalle origini del Rosolio di Bergamotto e inserendo, nel processo creativo o di presentazione, la tecnologia digitale. Per partecipare c’è tempo fino al 13 luglio 2020 e QUI trovate tutte le informazioni.

STILL IN MOTION: PHOTOGRAPHIC JOURNEYS

Protagonista della call internazionale che coinvolge Austria, Iran e Italia saranno i progetti di fotografia o video arte in formato digitale (non necessariamente inediti) tutti collegati al tema del viaggio sia fisico che metaforico. Le opere selezionate diventeranno parte di una mostra collettiva che partirà da Vienna per poi spostarsi a Bologna, fino alla tappa finale di Teheran e Shiraz (prevista per l’autunno e inverno 2021-2022). Si possono presentare i lavori fino al 10 luglio, inviando una mail a stillinmotion.bo@gmail.com che includa la descrizione del progetto, 7/12 immagini oppure link al video completo o a un estratto significativo, breve bio e dichiarazione di conformità del materiale proposto al tema della mostra.

3 risposte a "3 concorsi per artisti e fotografi"

Add yours

Condividi con noi quello che pensi...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Sito con tecnologia WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: