In una torrida serata milanese, finalmente sono tornata ad Hogwarts! Eh già, dico “tornata” perché qualche anno fa sono stata agli Studios di Londra, dove hanno girato gli 8 film dedicati alla saga di Harry Potter (potete vedere il mio articolo QUI), e quindi non potevo perdere l’occasione di tornare in questo mondo magico approdato qualche mese a Milano.
Ancora una volta mi sono trovata in mezzo a set cinematografici, costumi e oggetti di scena che sono i protagonisti della mostra. È incredibile come un semplice pezzo di stoffa riesca a farci viaggiare con la memoria e la fantasia.
Ogni minimo dettaglio è stato studiato a fondo e realizzato da alcuni dei migliori professionisti del grande schermo con l’obiettivo di rendere reale un mondo inventato ma che viveva nelle menti di tutti gli appassionati della saga.
Oltre a rivivere i film e la storia girando tra le diverse sale, in mostra potrete anche dimostrare le vostre abilità di Cacciatori, cercando di far entrare la Pluffa in uno dei tre cerchi e far guadagnare alla vostra casa 10 punti…
Oppure potrete dare il vostro meglio durante la lezione di Erbologia dove, sotto l’occhio attento della Professoressa Sprout, avrete il compito di estrarre dalla terra una mandragola….
O ancora riposarvi comodamente seduti sull’immensa poltrona all’interno della capanna di Hagrid…
Ça va sans dire, è un appuntamento imperdibile sia per i fan di Harry Potter che per i semplici curiosi! Sicuramente, per chi ha già visitato gli Studios di Londra questa mostra sembrerà un po’ riduttiva a livello di spazi e materiali esposti…ma chi di voi potteriani rinuncerebbe a un’occasione come questa?!
FINO AL 9 SETTEMBRE
ORARIO
Lunedì dalle 15.00 alle 20.00
Martedì, mercoledì e giovedì dalle 10.00 alle 22.00
Vnerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 23.00
BIGLIETTI
A partire da 16,90 euro
COME RAGGIUNGERLA: Fabbrica del Vapore, Via Giulio Cesare Procaccini 4 – Milano
Condividi con noi quello che pensi...