La nuova app di Artribune per scoprire l’arte…sotto casa!

Quante volte vi capita di scoprire che, proprio a due passi dal posto in cui vi trovavate fino a qualche ora prima, c’era una mostra d’arte o un evento artistico che vi interessava? Ora grazie ad Artribune e MINI l’arte sarà a portata a clic: vi basterà un browser e una connessione a internet per sapere che cosa accade di “artistico” accanto a voi.

La web app Arte Intorno (map.artribune.com) è semplice ed intuitiva: aprendola troverete davanti una mappa generale degli eventi in Italia, in evidenza le aree più “calde” per l’arte in Italia. Sarà sufficiente zoomare o inserire nella barra di ricerca la zona di interesse per trovare l’evento artistico più vicino. Per chi ha le idee già chiare, sono disponibili diversi filtri per affinare la ricerca.

Le grandi città possono essere visualizzate come “singole mappe” e – in occasione di grandi eventi come la Design Week che si sta svolgendo questa settimana a Milano –  è possibile vedere subito a colpo d’occhio gli eventi in prgramma. Infine, cliccando su ogni marker, apparirà una finestra pop-up che fornisce le informazioni fondamentali (titolo, sede e indicazioni stradali) e mostra anche il link per accedere alla scheda di approfondimento.

Uno strumento che, sulla carta, è molto interessante e che sfrutterò nei prossimi giorni durante il mio weekend a Firenze. E voi, l’avete mai usata questa web app? Pensate sia un compagno di viaggio utile per tutti gli amanti dell’arte?

Una risposta a "La nuova app di Artribune per scoprire l’arte…sotto casa!"

Add yours

Condividi con noi quello che pensi...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Fornito da WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: