Design Week: una guida “artistica” per gli indecisi!

Dopo l’Art Week, Milano si prepara a dare il via alla Design Week (17 – 22 aprile). Come ogni anno, la città ospiterà centinaia di eventi e i più appassionati avranno già scelto quelli a cui partecipare. Per gli amanti dell’arte ancora indecisi invece, ho selezionato 5 mostre da segnare in agenda per un weekend all’insegna dell’arte (e del design):

  • Superstudio Più – Via Tortona 27
    Kengo kumaDa non perdere una delle location più iconiche della settimana dedicata al design: Superstudio Più. In particolare vi segnalo l’installazione di Kengo Kuma che sintetizza il concetto “design for life” e che nasce dalla collaborazione tra l’architetto e l’azienda Dassault Systèmes, la quale ha commissionato un progetto che sfrutti al meglio l’uso di soluzioni anti-inquinamento dell’aria già esistenti.
  • Triennale – Viale Alemagna 6
    triennaleQuale occasione migliore per inaugurare la nuova edizione del Museo del design in Triennale? Storie. Il design italiano è il titolo della mostra (aperta per un anno) diretta da Silvana Annichiarico e che racconta la storia del nostro paese in ambito di design attraverso l’esposizione di 180 pezzi iconici del XX secolo.
  • Palazzo Moriggia – Via Borgonuovo 23
    artcolorbikeProtagonista della mostra ArtColorBike è, ovviamente la bicicletta. 12 opere/installazioni realizzate da altrettanti giovani studenti dell’Accademia di Belle Arti di Brera  recuperando biciclette destinate alla rottamazione e restituendole alla cittadinanza sotto un’altra forma. L’obiettivo delprogetto è quello di promuovere valori come il rispetto per l’ambiente e la mobilità sostenibile.
  • Galleria Carla Sozzani – Corso Como 10
    domus90La rivista Domus compie 90 anni e per l’occasione la galleria Sozzani presenta una selezione di pezzi di Gio Ponti, non solo architetto di fama mondiale, ma anche direttore della rivista per quasi 40 anni. La mostra espone immagine fotografiche, copertine e una selezione di oggetti.
  • Panini Durini – Via Mercato, Corso Magenta, Via Mengoni, via della Moscova, via Orefici e Via Durini
    francesco vulloTra una mostra e l’altra, fermatevi per un gustoso break presso uno dei 6 Panini Durini della città dove mangiare in compagnie di alcune opere d’arte. In occasione della Design Week infatti i negozi ospitano una mostra itinerante dove protagoniste sono le opere di sei artisti contemporanei: Marco Lodola, Arnaud Nazare-Aga, Mr SavetheWall, Francesco Vullo, Tanio Liotta e Tomoko Nagao.

Una risposta a "Design Week: una guida “artistica” per gli indecisi!"

Add yours

Condividi con noi quello che pensi...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Fornito da WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: