Festa della Donna…ad arte!

Come ogni anno, in occasione della Festa della Donna anche il mondo della cultura si prepara a festeggiare le donne, offrendo ingressi gratuiti o visite speciali a tutte coloro che decideranno di trascorrere con le amiche una giornata…culturale! Ecco quindi le “grandi occasioni” da non perdere:

  • Milano: un tour guidato tra gli amori della città
    Il ritrovo è alle 11.15 davanti alla torre di ingresso del Castello Sforzesco per raccontare le storie d’amore milanese con il tour “Donne e amori di Milano”: le nozze tra Bona di Savoia e Galeazzo Maria Sforza, il matrimonio fra Ludovico il Moro e Beatrice d’Este ma anche il romanzesco amore tra Renzo e Lucia. La visita costa 12 euro e per prenotare potete scrivere a info@milanoguida.com oppure 0235981535
    renzo e lucia
  • Festa MAXXI per le donne romane
    Amanti dell’arte moderna e contemporanea? Allora andata al MAXXI: l’ingresso al museo è gratuito, così come quello alle sette mostre ospitate. Tra queste The Independent che raccoglie, conserva ed espone on-line i progetti mai realizzati degli artisti e Gravity, un percoso per immaginare l’universo dopo Einstein.
    maxxi
  • La figura della donna nell’archeologia fiorentina
    Il Museo Archeologico di Firenze propone una visitia guidata per scoprire l’iconografia della figura femminile nei secoli: statue, rilievi e raffigurazione ceramiche. La visita costa 14 euro e per prenotare potete scrivere a turismo@archeologia.it oppure 055 5520407
    museo archeologico
  • Le donne nei quadri bolognesi
    Alle ore 17.00 si terrà la visita guidata a Palazzo Pepoli Campogrande, a Bologna per un giro tra le opere della quadreria Zambeccari della Pinacoteca Nazionale di Bologna che rappresentano figure femminili. E se a quell’ora siete ancora in ufficio, avete tempo fino alle 19 per vedere (gratuitamente) questa incredibile collezione d’arte.
    palazzo pepoli

Quali sono le iniziative nelle vostre città? Avete già programmato la vostra serata culturale al femminile?

4 risposte a "Festa della Donna…ad arte!"

Add yours

Condividi con noi quello che pensi...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Fornito da WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: