Fino al 17 ottobre PRESSO, innovativo spazio di design, ospiterà per la prima volta a Milano l’esposizione “NO MUSIC NO LIFE”, dedicata ai grandi fotografi musicali che hanno ritratto la storia del rock e del pop americano e britannico. Expowall Gallery e PHOTOGRAPHIA hanno messo in mostra per l’occasione rare fotografie di Jill Furmanowsky, Storm Thorgeson, Allan Ballard, Sheila Rock, Lex Van Rossen, David Corio e tanti altri.
La collezione spazia dagli scatti surreali del “sesto Pink Floyd” Storm Thorgerson attraverso la nascita del punk londinese di fine ’70 fino alla scena musicale degli anni ’80 e ‘90. Più di 30 fotografie in esposizione, anche in grande formato, ognuna con la sua storia da raccontare e le sue emozioni da trasmettere.
Tra le tante icone della musica immortalate live, nel backstage o in studio, anche Pink Floyd, Clash, Sex Pistols, Bob Marley, AD/DC, The Ramones, The Police, Talking Heads, U2, Miles Davis, David Bowie, Prince, Tom Waits, Grace Jones, Iggy Pop, Bruce Springsteen.
“Expowall è una giovane galleria di fotografia che rinnova la propria collaborazione con Presso portando questa straordinaria collezione di immagini dei protagonisti della musica a una attenzione rilassata ed esclusiva in un luogo che oggi a Milano più di altri, significa modernità e cultura visuale, volontà di lasciare allo sguardo il tempo di riflessione che queste fotografie meritano. In fondo, un atto di elogio al pensiero e alla bellezza”
racconta Alberto Meomartini, titolare di Expowall Gallery.
FINO AL 17 OTTOBRE 2017
VISITABILE SU PRENOTAZIONE: info@presso.it o telefonare allo 02 8417 2700
COME RAGGIUNGERLA:
Molto interessante 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
E questa sera caricherò tante nuove foto 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona