Prossima destinazione: Marocco!

Manca una settimana alla mia partenza per il Marocco e ormai, quando il cervello non è concentrato sul lavoro, penso sempre a questo viaggio che desideravo fare da anni.

Solitamente organizzo i viaggi per conto mio ma per il Marocco ho deciso di affidarmi a degli esperti e così ho scoperto Evaneos. Si tratta di una piattaforma che mette in contatto i viaggiatori con i tour operator locali: nata nel 2009 in Francia, è presente in Italia dal 2013, è semplicissima da usare e ho letto ottime recensioni. I viaggi più prenotati dagli utenti italiani di Evaneos sono Thailandia, Perù, Messico e Irlanda.

EVANEOS PLATEFORME

I fondatori di Evaneos: Eric La Bonnardière (globe trotter internazionale) e Yvan Wibaux, esperto di informatica.

Basta collegarsi al sito, vedere i tour proposti impostando filtri come budget o tipologia di viaggio e poi potete chiedere informazioni o modifiche su uno dei prodotti già pronti. Altrimenti potete fare come me: compilare il form indicando la vostra destinazione, che tipo di viaggio volete fare, se in tour o da soli, se volete l’autista o guidate voi, se volete una guida sempre con voi o solo ogni tanto, hotel o b&b, super lusso o super cheap, se volete “stancarvi” o “rilassarvi”, se è un viaggio romantico o all’insegna dell’avventura…e poi indicate il vostro budget (attenzione, i voli non sono inclusi!).

homepage-sito-evaneos

In meno di 24 ore sono stata contattata telefonicamente dal tour operator di Melania: ancora qualche domanda per definire il viaggio ed ecco che arriva il preventivo. Una quotazione di circa 300 euro più bassa del nostro budget ma ecco che una mail tira l’altra, una modifica di qua e una di là, un suggerimento accettato e qualche meta scartata il prezzo è tornato in linea col budget .

Risultati immagini per marocco
http://www.marocco.org

Nel giro di qualche giorno il nostro viaggio ideale ha preso forma. Un tour di 12 giorni, solo Simone ed io, durante il quale un’autista ci scarrozzerà su e giù per il Marocco, avremo una guida il primo giorno a Fes, una Volubilis e una per il primo giorno a Marrakech, una notte in tenda nel deserto e una in una kasbah (o qasba)…insomma, sulla carta sembra che tutto sia perfetto.

Il servizio ricevuto fino ad ora è stato impeccabile: tutte le persone con le quali mi sono interfacciata sono state disponibili, precise e hanno soddisfatto ogni mia richiesta. Ora non mi resta che sognare ancora per un po’ e poi…partire! Ma prima ho bisogno del vostro aiuto: chi di voi è stato in Marocco? Cosa non posso assolutamente perdermi?

12 thoughts on “Prossima destinazione: Marocco!

Add yours

    1. Ciao Pietro! È stato tutto perfetto: sono stata seguita dall’inizio alla fine sempre con gentilezza e disponibilità e il viaggio ha rispettato in pieno le mie richieste.
      Evaneos te lo consiglio vivamente e, se posso permettermi, quando fai la richiesta chiedi del tour operator di Melania: è fantastica!

      Mi piace

Condividi con noi quello che pensi...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Fornito da WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: