Man through the city @Hotel TownHouse 70, Torino

Era da tantissimo tempo che non vi parlavo  dell’artista Andrea Sbra Perego. Oggi però vorrei condividere con voi la sua prossima mostra “Man through the city” che inaugurerà giovedì 5 maggio a Torino, presso l’hotel TownHouse 70.

IMG_9141

Saranno esposte una quindicina di tele di medie e grandi dimensioni: una parte della mostra è un omaggio a Torino, facilmente riconoscibile dai luoghi chiave della città, un’altra parte invece omaggia le stazioni ferroviarie e gli aeroporti, metafora della transitorietà, del passaggio e del continuo cambiamento (tratto costante della poetica dell’artista).

selfportrait susa

Anche se ogni quadro sembra definire geograficamente un luogo ben preciso, osservando da vicino la tela si nota una stratificazione di mappe, carte, biglietti, giornali e ricordi che spesso non hanno attinenza con il luogo rappresnetato. Un collage di mappe topografiche di varia provenienza che trasformano le figure rappresentate, in cittadini del mondo. Ogni città quindi non è il punto di arrivo ma l’esito di un percorso atto a forgiare l’unicità di ogni individuo.

La mostra si svolge nel contesto della manifestazione Paratissima 360, un circuito di mostre temporanee che si estende lungo le vie della città di Torino nell’arco di tutto l’anno.

INGRESSO GRATUITO

PER INFORMAZIONI:
www.andreasbraperego.com
www.70.townhotels.com
http://paratissima.it/paratissima-360/

Condividi con noi quello che pensi...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Fornito da WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: