SUPERMILANO nasce nel 2012 come Sistema Culturale dell’area nord-occidentale di Milano, grazie al contributo di Fondazione Cariplo. Lo scopo è quello di valorizzare e promuovere le identità e le risorse di un’area dall’alto potenziale culturale, turistico ed economico.
Dal 30 aprile all’8 maggio si rinnova l’appuntamento! Ci sono le CORTI & CASCINE dove ci saranno spettacoli, eventi, visite all’interno delle corti storiche più belle, per raccontare e rivivere un pezzo della storia di questi luoghi.
Poi i PERCORSI & NATURA, ovvero gli appuntamenti all’aperto con biciclettate, camminate ed escursioni all’interno di aree protette come le Oasi WWF di Vanzago e del Caloggio e gli orti aperti al Boscoincittà di Milano. Non mancheranno ARTE & CUTURA per promuovere l’arte e le ricchezze del territorio…alcuni esempi? Villa Valera ad Arese, la chiesa di vetro a Baranzate, Villa Arconati e Fabbrica Borroni a Bollate, Casa Testori a Novate, Attrezzeria cenica Rancati a Cornaredo, la storica lomotoiva Gamba de Legn a Settimo Milanese e le Ville Gentilizie (Villa Criveli Pusterla a Limbiate, Villa Tittoni Traversi a Desio e Plazzo Arese Borromeo a Cesano Maderno).
Anche la musica e il teatro saranno protagonisti: dalla musica gospel al pop, dalla classica alla lirica, fino al jazz.
Sono curiosa di partecipare a qualcuna delle loro iniziative (soprattutto quelle artistiche :)) per poi raccontarvi tutta l’esperienza…e voi? Conoscevate già SuperMilano?
PER INFO: WWW.SUPERMLANO.ORG
Iniziativa interessantissima ❤
Bacio
Sid
"Mi piace"Piace a 1 persona
🙂 è stata una bella scoperta anche per me!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona