Armani Silos @Milano

Finalmente siamo andate anche noi…certo, visitare il nuovo museo di Armani in compagnia di Leonardo Di Caprio (presente all’inaugurazione) avrebbe avuto tutto un altro effetto…ma la visita è stata bellissima lo stesso!

Armani|Silos_www.culturefor.comL’Armani|Silos è un luogo magico all’interno del quale il tempo sembra non trascorrere mai e dove lo stilista Giorgio Armani sembra invitare ogni singolo visitatore a godere della bellezza e dell’eleganza delle sue creazioni.

Sono 600 gli abiti e 200 gli accessori esposti sui piani della struttura. Dal 1980 ad oggi è possibile vedere le creazioni firmate Armani, che si evolvono negli anni pur rimanendo sempre contemporanee.

Al piano terra c’è la sezione Daywear: la moda per Armani è semplicità, purezza e nitidezza. Ecco quindi la celebre giacca diventata ormai un’icona ma reinventata di collezione in collezione indagando tutta la gamma dei colori neutri: neri, bianchi, grigi….

Questo slideshow richiede JavaScript.

Al primo piano ecco gli Esotismi: abiti dai pattern più disparati ma sempre eleganti e raffinati, volti a sottolineare ed esaltare le figure femminili. Qui abbiamo trovato tutti i colori dal rosa al blu fino al verde. Tagli semplici ma di classe che si ispirano alle culture orientali.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Al secondo piano i Cromatismi…strano, no? Proprio per descrivere lo stile Armani è stato coniato un nuovo termine: greige. Ma qui i colori ci sono, eccome! Colori esaltati anche dai tessuti scelti e utilizzati dallo stilista.

Questo slideshow richiede JavaScript.

All’ultimo piano…Luce! Qui c’è la quint’essenza dgli abiti di Armani: eterei, trasparenze mai volgari ma seducenti, sovrapposizioni di strati di tessuti, dei veri e propri gioielli da indossare. Sempre qui si trova l’Archivio Digitale, dove è possibile scoprire i lavoro di Armani con oltre 1000 outfit e campagne pubblicitarie da cui lasciarsi ispirare.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Giorgio Armani non è uno stilista, ma un’artista e i suoi abiti delle vere e proprie opere d’arte che si meritano un museo tutto per loro!

ORARIO
Martedì, mercoledì, Venerdì e Domenica dalle 11.00 alle 20.00
Giovedì e Sabato dalle 11.00 alle 22.00

BIGLIETTO
Intero 12 euro (15 euro con audioguida)
Ridotto 8,40 euro

SITO UFFICIALE

COME RAGGIUNGERLO:

7 risposte a "Armani Silos @Milano"

Add yours

    1. Impossibile parcheggiare in zona: noi a Milano ci muoviamo sempre e solo con i mezzi, lasciamo la macchina in zone più periferiche o addirittura prendiamo il treno vicino a casa!
      La metropolitana di Porta Genova non è distante da lí….Armani di aspetta 😉

      Piace a 1 persona

Condividi con noi quello che pensi...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Sito con tecnologia WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: