Sabato 29 marzo siamo andate all’inaugurazione della mostra Tandem. Sguardi e parole X donne e lavoro, presso la sala espositiva dell’Urban Center del Binario 7 di Monza.
FINO AL 6 APRILE
Una mostra promossa dal giornale on-line “Il Dialogo di Monza”, in rete dal 28 ottobre e con cui abbiamo da poco iniziato una collaborazione. La mostra è stata realizzata in collaborazione con il Comune di Monza e fa parte dell’iniziativa “Donne: femminile e plurale” proposta dalle Pari Opportunità del Comune di Monza.
Una mostra particolare per il fatto di unire due arti insieme: la fotografia e la poesia. Cosa c’è di così particolare? Fotografi e poeti non si conoscono, o meglio: alcuni di loro si sono conosciuti proprio durante l’inaugurazione. Eppure quando si leggono alcuni versi abbinati alle fotografie si denota subito un forte “feeling”, a sottolineare la sensibilità artistica che lega i partecipanti a questo progetto.
Con Tandem si vuole volgere lo sguardo al mondo femminile, alle sue poliedriche sensibilità, alle problematiche del mondo del lavoro. Non ci sono testimonianze, ma raffigurazioni del reale ottenute grazie agli obiettivi dei fotografi e alle penne degli scrittori.
Una mostra da guardare, da leggere: per visitarla occorre del tempo non per la quantità di fotografie esposte, ma per riflettere tra uno scatto e l’altro, tra una riga e l’altra.
La mostra però non è fine a stessa, infatti venerdì 4 aprile (ore 21.00) ci sarà una serata dedicata alla lettura dei racconti esposti. Inoltre da domenica 30 marzo, la mostra sarà visibile anche online andato sul sito www.ildialogodimonza.it
ORARIO:
Da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 18.00, il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00
INGRESSO GRATUITO
PER INFORMAZIONI: www.ildialogodimonza.it
COME RAGGIUNGERLA: A pochi metri dalla stazione ferroviaria di Monza
Condividi con noi quello che pensi...