Accanto alle grandi mostre di Palazzo Reale, Brera & Co, Milano è ricca di piccole realtà dove si respira arte, passione e voglia di dare il proprio contributo alla contemporaneità. E sono proprio queste le sensazioni provate all’ingresso di questo spazio (concesso da Monforte Srl) in via Alessandria 5, Zona Porta Genova.
La mostra “Riusami” ha a che fare con il tema del recupero e del riuso creativo. “Che noia…” direte voi. E, invece, dovrete ricredervi: le opere e gli artisti sono tutto fuorché noiose. Sono colorate, innovative, divertenti, giovani, affascinanti, intriganti…e chi più ne ha più ne metta.
Entrare in questo spazio vi trasporterà in una raccolta di racconti, i cui protagonisti sono strane creature, dove l’ambiente è decorato con tele fatte di legno, pietra e plastica. Dove il colore abbonda ma è equilibrato al tempo stesso. Dove scolapasta, bottiglie e ruggine assumono un significato nuovo.
Tutto questo nasce dalle mani di diversi artisti: Andrea Locci, artista di adozione toscana, Gianni Villa, un moderno artigiano, Luca Motta e Gianni Zara, protagonisti del Progetto Metaborg, Ilaria Lappano che ha dato il tocco femminile a questa mostra, le cui opere, nonostante l’uso di materie grezze, vivono di un fascino elegante ed, infine, Lucio Forte.
Ad aggiungere valore alle opere c’è anche l’allestimento, curato dall’architetto Luca Drago, che si fonde perfettamente con l’ambiente e che è balzato subito ai primi posti della nostra personale lista degli allestimenti migliori (tra cui quello studiato per Rodin a Palazzo Reale).
Una mostra da vedere, artisti da tenere sott’occhio.
ORARI
dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 20.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00
FINO AL 9 FEBBRAIO
INGRESSO GRATUITO
COME RAGGIUNGERLA:
cavolo, c’è la lista degli artisti?
"Mi piace""Mi piace"
Buongiorno carissima!
gli artisti sono tutti nominati all’interno dell’articolo: Lucio Forte, Gianni Villa, Ilaria Lappano, Andrea Locci e infine Luca Motta e Gianni Zara che hanno lavorato insieme al Progetto Metaborg.
"Mi piace""Mi piace"
ah, solo quelli..
"Mi piace""Mi piace"
Sisi, sono loro!
"Mi piace""Mi piace"
grazie, pensavo ci fosse anche un ragazzo che conosco.
Lo segnalo: http://www.premioceleste.it/gianni.colangelo
"Mi piace""Mi piace"
Hai ragione!!!lo stile è quello 🙂
"Mi piace""Mi piace"
😉
"Mi piace""Mi piace"