Home

Accanto alle grandi mostre di Palazzo Reale, Brera & Co, Milano è ricca di piccole realtà dove si respira arte, passione e voglia di dare il proprio contributo alla contemporaneità. E sono proprio queste le sensazioni provate all’ingresso di questo spazio (concesso da Monforte Srl) in via Alessandria 5, Zona Porta Genova.

La mostra “Riusami” ha a che fare con il tema del recupero e del riuso creativo. “Che noia…” direte voi. E, invece, dovrete ricredervi: le opere e gli artisti sono tutto fuorché noiose. Sono colorate, innovative, divertenti, giovani, affascinanti, intriganti…e chi più ne ha più ne metta.

Riusami @Milano _ www.culturefor.com

Entrare in questo spazio vi trasporterà in una raccolta di racconti, i cui protagonisti sono strane creature, dove l’ambiente è decorato con tele fatte di legno, pietra e plastica. Dove il colore abbonda ma è equilibrato al tempo stesso. Dove scolapasta, bottiglie e ruggine assumono un significato nuovo.

Tutto questo nasce dalle mani di diversi artisti: Andrea Locci, artista di adozione toscana, Gianni Villa, un moderno artigiano, Luca Motta e Gianni Zara, protagonisti del Progetto MetaborgIlaria Lappano che ha dato il tocco femminile a questa mostra, le cui opere, nonostante l’uso di materie grezze, vivono di un fascino elegante ed, infine, Lucio Forte.

Riusami @Milano _ www.culturefor.com

Ad aggiungere valore alle opere c’è anche l’allestimento, curato dall’architetto Luca Drago, che si fonde perfettamente con l’ambiente e che è balzato subito ai primi posti della nostra personale lista degli allestimenti migliori (tra cui quello studiato per Rodin a Palazzo Reale).

Una mostra da vedere, artisti da tenere sott’occhio. 

ORARI
dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 20.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00

FINO AL 9 FEBBRAIO

INGRESSO GRATUITO

COME RAGGIUNGERLA:

7 thoughts on “Riusami @Milano

Condividi con noi quello che pensi...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...