La visita alla mostra Hat-ology è stata come entrare in un parco giochi ed è durata troppo poco!
Quattro sale sono troppe poche per contenere l’estro di Anna Piaggi. Giornalista e scrittrice, famosa per la sua rubrica su Vogue, musa di Karl Lagerfeld, moglie del fotografo di moda Alfa Castaldi (guardate i suoi lavori QUI). In questa mostra, però, si vuole sottolineare una delle sue molteplici sfaccettature, ovvero la passione per i cappelli. Nel suo archivio ce ne sono oltre 600 ma nelle sale espositive erano presenti solo alcuni dei modelli più amati accanto a schizzi, fotografie e video. Tutto questo grazie al lavoro dell’Associazione Culturale Anna Piaggi.
Il cappello non è semplicemente un accessorio per Anna Piaggi, ma diventa come una coperta di Linus, da sfoggiare in ogni occasione per sentirsi fiduciosa, per attirare l’attenzione, per trovare ispirazione. E così queste magnifiche creazioni diventano compagni nel lavoro, diventano parte della casa andando ad arredare ogni angolo delle sue stanze.
L’allestimento è originale, colorato…perfettamente in linea con il grande personaggio a cui è dedicato! Andavamo in giro con la bocca aperta, gli occhi spalancati per cogliere ogni più piccolo dettaglio e abbiamo ripercorso lo spazio più volte.
Se non la conoscete leggete i suoi articoli, guardate le sue foto. Se la conoscete invece andate a vedere questa mostra: non è un consiglio…ma un obbligo!!!
ORARIO
da martedì a domenica 9.00 – 13.00 e 14.00 – 17.30
FINO AL 30 NOVEMBRE 2013
INGRESSO LIBERO
PER INFORMAZIONI: ac.anna.p@gmail.com
COME RAGGIUNGERLA: