Abbiamo deciso di trascorrere un weekend all’insegna di mostre per la città di Milano. Questa è solo una delle nostre tappe. Ma non vi preoccupate, poco alla volta pubblicheremo tutti gli articoli!
MOVING è una piccola esposizione di fotografie tratte dalla rivista LIFE, famosa in tutto il mondo e fondata nel lontano 1936 dal creatore del TIME, Henry Luce.
Proprio Henry Luce, durante un’intervista, disse: “Molte delle nostre foto restano impresse nella memoria e diventano veri classici. Per quale motivo? Credo perché conservano la capacità di sorprendere. La parola scritta diventa rapidamente obsoleta: una notizia vecchia è un ossimoro. Invece le fotografie vecchie continuano a richiamare la nostra attenzione, e credo sia proprio questo lo spartiacque tra le ambizioni dei fotografi e quelle dei giornalisti. L’ambizione di creare opere che non perdano mai d’interesse, è la base portante di questo lavoro”. In effetti, come dargli torto. Una fotografia quando ti colpisce, difficilmente riesci a dimenticarla, avrai sempre un ricordo dell’emozione che hai provato nel vederla.
Il tema è il movimento, il viaggio.
Movimento di una macchina, di un treno, degli astronauti nello spazio, di una moto..
Una delle foto che più ci è piaciuta, di questa piccola esposizione, è stata quella di un treno che passa in mezzo alla neve..dove il fumo della locomotiva non si distingue dal resto dell’immagine.. un bianco e nero che lascia senza parole..
Tutte le foto esposte possono essere tranquillamente acquistate! Se fossimo in voi, non ci faremmo scappare l’occasione di andare a vederla, anche perché è solo una delle tre mostre esposte attualmente alla Fondazione Forma ( una è GENESI, l’altra verrà descritta nel prossimo articolo).
ORARI:
Tutti i giorni dalle 10.00-20.00
Giovedì e Venerdì: 10.00-22.00
INGRESSO LIBERO
COME RAGGIUNGERLA:
Condividi con noi quello che pensi...