Chanel. Basta dire questo nome per far impazzire il 90% delle donne sulla faccia della terra.
Karl Lagerfeld. Basta dire questo nome per sapere se si parla di amore per l’estro creativo di quest’uomo o di odio per il suo essere così ostinatamente snob.
Se uniamo questi due nomi all’iconica giacca nera, simbolo della casa di moda, a Carine Roitfeld e ad alcuni dei volti noti del mondo dello spettacolo e della moda, avremo “The Little Black Jacket”.
Dubito che siate completamente estranei a questa esposizione, ma per chi non lo sapesse Milano in questi giorni ospita questa mostra itinerante arrivata direttamente da Seoul e pronta a ripartire il 20 aprile per Dubai.
Un modo per dire che la moda è arte? Per alcuni lo è, per altri no…per noi assolutamente sì.
Un modo per far conoscere il marchio a chi ancora non lo conoscesse? Mmh, forse…anche se dubitiamo che, nelle diverse città dove si è già fermata, fosse sconosciuto: Tokio, New York, Taipei, Hong Kong, Londra, Mosca, Sidney, Parigi, Berlino, Seoul, Milano, Dubai……
Una mossa ben studiata di marketing? Ne siamo certe.
Chanel per molte donne è un sogno. Recitare, sfilare, cantare sono sogni.
Attori, modelle e cantanti amici della maison interpretano la famosa giacca nera che Karl Lagerfeld dice essere necessaria come un paio di jeans.
Le fotografie in esposizione alla Rotonda della Besana alimentano questi sogni.
L’atmosfera all’interno della struttura è magica grazie ad un allestimento, secondo noi, perfetto nella sua semplicità ed eleganza, grazie ad un sapiente uso delle luci. Sono foto di moda: un unico capo indossato per oltre 100 scatti-ritratti; eppure, ogni volta sembra diverso adattandosi alle differenti personalità di chi lo veste.
E se volete un ricordo di questa esperienza, non limitatevi alle vostre fotografie: mettendovi in coda con un po’ di pazienza potrete portarvi a casa una stampa di uno degli scatti esposti, scelto tra i quattro disponibili quel giorno.
INFORMAZIONI:
aperta fino al 20 aprile
tutti i giorni dalle 10 alle 19.30
INGRESSO GRATUITO
COME RAGGIUNGERLA
Condividi con noi quello che pensi...