Il Castello delle Favole @Schwangau

CASTELLO DI NEUSCHWANSTEIN: fatto costruire da Ludwig II nel 1869 su progetto dello scenografo Christian Jank. E’ uno dei simboli della Baviera.

Denominato ‘Castello delle favole’ perchè Walt Disney, innamorato di questa fortezza, lo prese come modello per il film di animazione ‘La Bella Addormentata nel bosco’. L’ha reso famoso in tutto il mondo tanto da essere riproposto nei parchi a tema Disney (Parigi, Orlando).

In una giornata di sole, probabilmente, sarebbe stato ancora più d’impatto. Ma anche così, immerso nella nebbia, ha un fascino indescrivibile e ti catapulta in un mondo quasi magico.

Fotografia di Ilaria Villani_www.culturefor.com  Fotografia di Ilaria Villani_www.culturefor.com

10 risposte a "Il Castello delle Favole @Schwangau"

Add yours

  1. Visto in una soleggiata giornata del mese di settembre 2008, durante una vacanza on the road lungo la “Romantische Strasse” che collefa Füssen a Würzburg (ehm, noi non l’abbiamo fatta tutta, ma quel tanto che basta per dire wow ogni 10 secondi di viaggio…).
    Mi ha fatto una meravigliosa impressione!!!!!!!!!!

    "Mi piace"

Condividi con noi quello che pensi...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Sito con tecnologia WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: