Durante il lockdown è stata una delle migliori iniziative museali al mondo secondo l’UNESCO: stiamo parlando di Radio GAMeC che ogni giorno alle 11.30 (per un totale di oltre 60 puntate) raccoglieva sulla pagina Instagram del museo bergamesco appassionati d’arte e semplici curiosi per una mezz’ora di informazione e approfondimenti tra cronaca, arte, letteratura e società.

Dai canali social, Radio GAMeC è adesso passata a una nuova avventura…in FM: tutti i sabati , dalle 14.30 alle 16.00, sintonizzatevi su Radio Popolare dove Alberto Nigro e Andrea Frateff-Gianni, storici conduttori di Pop Up Live, porteranno Radio GAMeC in un lugo diverso grazie a uno studio mobile a bordo di un camper. L’obiettivo è quello di attraversare Bergamo e provincia per raccontarne le comunità, condividere le testimonianze dal territorio e storie da tutto il mondo.
Da ogni puntata inoltre, sarà ricavato un breve radio-documentario che potrà essere riascoltate nelle sale del museo dedicate alla mostra Ti Bergamo – Una Comunità aperta al pubblico fino al 14 febbraio 2021.
Un progetto reso possibile grazie alla collaborazione PopUp (format che desidera sovvertire i canoni classici della radiofonia, portando la radio in mezzo alla gente) e Radio Popolare.
e non lo sapevo. Grazie
"Mi piace""Mi piace"
Sono così tante le iniziative interessanti che è praticamente impossibile conoscerle tutte! Negli ultimi mesi inoltre l’arte e la cultura sono sempre più protagoniste sulle radio…mi piacerebbe saperne qualcosa in più anche sui podcast a tema arte. Tu ne conosci qualcuno?
"Mi piace""Mi piace"
Non ne conosco, ma guardando su google ho visto che ce ne sono molti, e ascolterò qualcosa. Purtroppo non so farti una scelta
"Mi piace"Piace a 1 persona