AbbraciaMI: l’arte a sostegno della Croce Rossa Italiana

Il progetto AbbracciaMI (patrocinato da AI-Associazione Autori di Immagini) nasce da una riflessione: quanto tempo è passato dal nostro ultimo abbraccio? Come possiamo sentirci vicini e farci sentire vicini alle persone che ci mancano di più? La risposta arriva dall’arte.

Fandango Club ha creato infatti un’iniziativa gratuita a scopo benefico che ha coinvolto i più noti illustratori, fumettisti e designer italiani (diretti dalla Scuola Internazionale di Comics con il patrocinio di AI – Associazione Autori di Immagini) nella realizzazione di opere originali dedicate al tema degli abbracci. Basta andare sul sito, scegliere l’opera preferita e inviarla gratuitamente in formato digitale a chiunque vorremmo abbracciare!

Michel Mammi

Tra i 35 artisti coinvolti troviamo anche Giuseppe Camuncoli, Paolo D’Altan, Luca Usai, Alessandra Scandella, Christian Dellavedova e Silvano Scolari. Tutti, con il loro stile ben definito, sono riusciti a trasmettere il calore di un abbraccio che – al giorno d’oggi – da gesto ordinario, sembra essere diventato straordinario.

Andrea Dotta

In occasione della prossima edizione della Milan Games Week – Cartoomics, le opere fisiche saranno esposte in una mostra e vendute: il ricavato sarà interamente devoluto alla Croce Rossa di Milano che in questi mesi ha lottato, e continua a farlo, per la nostra salute. Già adesso, dal sito, è possibile effettuare una donazione.

Il progetto non si chiude qui però! Quando sarà possibile tornare a organizzare e partecipare a grandi eventi infatti, Fandango inviterà tutti alla “Festa degli Abbracci”: un grande evento in piazza per festeggiare il piacere di stare insieme e offrire un riconoscimento alla Croce Rossa Italiana.

Letizia Iannaccone

Condividi con noi quello che pensi...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Fornito da WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: