Milano è la patria dell’aperitivo che, negli anni, si è trasformato in un rituale imperdibile sempre in grado di rinnovarsi. Nel mese di luglio per esempio, le Gallerie d’Italia inaugurano un palinsesto di appuntamenti settimanali all’insegna dell’arte, della musica jazz, del buon bere – con la collaborazione di Ferrari – e con la tradizione enogastronomica italiana grazie a Voce Aimo e Nadia.
L’appuntamento da segnare in agenda è il martedì a partire dalle 18.30 quando partirà una visita guidata a una selezione di opere a tema musicale della collezione permanente delle Gallerie d’Italia. A seguire, dalle 19.00 alle 21.00, negli spazi della caffetteria che si affacciano su Piazza della Scala, si potrà scoprire la drink list dedicata, ascoltando una band jazz ogni volta diversa e degustando gli stuzzichini creati dagli chef Fabio Pisani e Alessandro Negrini.
Il costo della visita guidata al percorso delle Gallerie d’Italia e dell’aperitivo con musica dal vivo è di 20,00 euro. E’ consigliata la prenotazione al Numero Verde 800 167619.
Di seguito il programma:
9 luglio 2019
Ore 18.30: Visita guidata: Francesco Hayez e Giuseppe Verdi. Opera: Ultimo abboccamento di Jacopo Foscari alla sua famiglia e manoscritti verdiani – Francesco Hayez
Ore 19.00: “Gigi Cifarelli organ trio”
23 luglio 2019
Ore 18.30: Visita guidata: “La Scala, le sue trasformazioni e i nuovi luoghi della musica”. Opera: La morte di Vittorio Emanuele II – Enrico Magistretti e La Danza delle ore – Gaetano Previati
Ore 19.00: “Simona Parriniello trio”
30 luglio 2019
Ore 18.30: Visita guidata: “La musica nel Settecento”. Opera: Lezione di musica – Federico Zandomeneghi
Ore 19.00: “Carmelo Tartamella Django’s clan project”
Condividi con noi quello che pensi...