WOW! Spazio Fumetto ospiterà per tutta l’estate una mostra dell’altro mondo: gli alieni più famosi del grande schermo e dei fumetti infatti saranno i protagonisti di questa originale esposizione. Da decenni ormai, gli ipotetici abitanti di altri pianeti fanno parte dell’immaginario di tutti: i primi romanzi dedicati a loro risalgono alla fine dell’Ottocento e, da allora, la fantasia umana non si è mai fermata.
Album, tavole originali, manifesti cinematografici, statue, ricostruzioni in 3D, maschere, gadget, libri d’epoca e spezzoni di video raccontano l’evoluzione di questi personaggi. Dai primi extraterrestri della letteratura come La Guerra dei Mondi di H.G. Wells (1897) al cinema con Saturno contro la Terra (1937) scritta da Pedrocchi e Zavattini. Dal pianeta Krypton che diede i natali a Superman alle “galassie lontane lontane” con Star Trek e Star Wars per poi proseguire con alcuni dei film più famosi di cui io ricordo chiaramente l’invasione di Independence Day, le risate di Men in Black, le lacrime di E.T. e l’ansia di Alien.
Ma gli alieni sono stati protagonisti anche del piccolo schermo grazie al giovanissimo Robin Williams con “Mork e Mindy”, al simpatico Marvin dei Looney Tunes o ancora Kang e Kodos dei Simpson. Non può mancare ovviamente l’universo Marvel con gli Skrull, i Kree, i Chitauri e Thanos.
E tra tanta fantasia non può mancare un occhio (critico) alla realtà con i racconti dei “veri”avvistamenti alieni raccontati nei numeri illustrati della Domenica del Corriere.
Photo Credit: Ufficio Stampa
FINO AL 30 SETTEMBRE 2018
INGRESSO
Intero: 5 euro
Ridottto: 3 euro
ORARIO
Da martedì a venerdì dalle 15.00 alle 19.00
Sabato e domenica dalle 15.00 alle 20.00
COME RAGGIUNGERLO: Viale Campania, 12 – Milano
Oh che bellezza ❤
"Mi piace""Mi piace"
Sapevo avresti apprezzato!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona