Appassionati di Game of Thrones? L’appuntamento è a Barcellona!

Se come me state facendo il (lunghissimo) conto alla rovescia per l’ottava e ultima stagione di Game of Thrones, potrebbe interessarvi sapere che è stata allestita una mostra dedicata alla saga di George Martin. Dove? A Barcellona! Dal 28 ottobre. su una superficie oltre 900 mq, sono state allestite 10 ambientazioni che richiamano gli scenari di Westeros attraverso costumi, oggetti di scena, dietro le quinte, fotografie e tanto altro.

Il primo ambiente è la Foresta d’Inverno da cui si accede al Tavolo della Mappa, dove vengono pianigicate le strategie di guerra in un percorso che ricostruisce le battaglie che si sono tenute dal primo episodio fino all’ultima puntata della VII stagione.

GAME_OF_TRONES_EXPO_BCN_8_by_Alba_Ruperez

Si prosegue con la Strada del Re dove protagonisti sono i costumi indossati da Arya Stark e la sua spada ma anche gli abiti del Mastino. Si arriva finalmente ad Approdo del Re dove sono esposti altri costumi e oggetti di scena con un focus sul matrimonio tra Joffrey Bratheon e Margaery Tyrell: dagli abiti nuziali dei due sposi fino alla spada del giovane e crudele re, Lamento di Vedova.

Questo slideshow richiede JavaScript.

A seguire una panoramica sulle nobili casate del mondo ideato da George Martin e portato sul grande schermo dalla HBO. Le armi dei Bolton e dei Baratheon, i costumi dei Greyjoy e le armature dei Martell, fino al cervo giocattolo di Shireen Bratheon intagliato per le da Ser Davos.

Da qui arriva il momento dei Targaryen. Ecco quindi apparire il teschio gigante di drago, i costumi di Daenerys e Missandei, le uova di drago, l’arakh di Khal Drogo e le armature degli Immacolati. Uno dei luoghi più misteriosi è il Corridodio delle Facce, pronte per essere indossate dagli Uomini senza Volto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Segue uno dei luoghi che più di tutti mi intriga: la Barriera e il Castello Nero. Tra i costumi di Alliser Thorn e Jon SNow, con tanto di Lungo Artiglio al suo fianco…cercate di scalare la Barriera come i Bturi e immortalate il vostro successo (o fallimento) nell’impresa! Siete riusciti a passare Oltre la Barriera? Bene, ora dovrete fronteggiare (i costumi) del Re della Notte, scovare i pugnali in vetro di drago per lottare per la vostra sopravvivenza e difendervi dagli Estranei.

La mostra non poteva che concludersi con la Sala del Trono dove ad attendervi ci sarà, oltre all’abito in pelle strutturato di Cersei Lannister e l’armatura indossata da Joffrey duranta la Battaglia delle Acque Nere, la replica esatta dall’ambito Trono di Spade.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Siete esaltati come me all’idea di questa mostra? Beh, sappiate che si tratta di una mostra itinerante e quindi non è detto che possa arrivare anche in Italia!

FINO AL 7 GENNAIO 2018

SITO UFFICIALE

ORARIO
Da martedì a giovedì dalle 10.00 alle 20.00
Venerdì e sabato dalle 10.00 alle 21.00
Domenica dalle 10.00 alle22.00

INGRESSO
Intero: 15,5 euro da martedì a giovedì – 18,5 euro da venerdì a domenica
Ridotto (under 14): 10 euro da martedì a giovedì – 12 euro da venerdì a domenica

COME RAGGIUNGERLA: Museo Marìtimo de Barcelona, Av. de les Drassanes, s/n, 08001 – Barcelona

6 thoughts on “Appassionati di Game of Thrones? L’appuntamento è a Barcellona!

Add yours

Condividi con noi quello che pensi...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Fornito da WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: