QuickMuseum: l’app per visitare i musei con gli art blogger!

Vi piace visitare i musei ma siete stufi della solita audioguida? Siete un piccolo un museo che vorrebbe coinvolgere i propri visitatori ma il vostro budget non ve lo permette? Due domande…un’unica risposta: QuickMuseum!

quick-museum-IPHONE-app-ita-333x829Si tratta di una nuovissima app, lanciata da Arternative a giugno 2017 per iOS e presto disponibile anche per Android, che vi permetterà di avere una guida artistica personalizzata! Oltre duecento opere d’arte raccontate dagli art blogger che, attraverso il proprio stile narrativo, vi porteranno in giro per i principali musei d’arte europei. Tutti gli utenti possono personalizzare il proprio percorso di visita: in base al tempo a disposizione, scegliendo autori e temi preferiti o “giocando” con le opere.

L’app funziona come se fosse un’audioguida, ma non racconterà solo le classiche notizie relative all’opera d’arte selezionate: l’obiettivo infatti è quello di catturare l’attenzione dell’ascoltatore svelano curiosità e aneddoti relative all’opera e all’artista.

Ad oggi i musei inclusi nell’app sono i più importanti di Roma, Parigi, Londra e Madrid ma presto si aggungeranno altri musei italiani e verrà data la possibilità di essere inseriti anche alle realtà più piccole.

Per maggiori informazioni, visitate il sito web di QuickMuseum

3 risposte a "QuickMuseum: l’app per visitare i musei con gli art blogger!"

Add yours

Condividi con noi quello che pensi...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Sito con tecnologia WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: