Transformers Art @Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, Milano

Sicuramente, se siete donne come me, li avrete sentiti nominare almeno una volta…ma provate a chiedere ad un uomo e nel 99% dei casi vedrete i loro occhi brillare. Di cosa sto parlando? di Transformers ovviamente.

zinzow

Si tratta di robot “senzienti”, in grado di cambiare il loro aspetto a seconda delle loro caratteristiche personali e sono stati protagonisti si cartoni animati, fumetti, giocattoli, videogiochi e film. I Transformers sono i protagonisti della nuova mostra al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano (di cui vi ho parlato QUI), che ospita la prima tappa di un tour mondiale promosso da Baha Fine Art (Vienna) che mostrerà al pubblico le opere dell’artista montenegrino Danilo Baletic.

Otto sculture metalliche alte tra i 3 e gli 8 metri realizzate con materiali di recupero trovate nelle discariche, con l’intento di attirare di trasformare i rifiuti in una risorsa. Vi chiedete cosa c’entra Transformes Art con le tematiche trattate dal museo? In realtà è uno dei luoghi più adatti poichè stimola l’attenzione e l’immaginario relativo al mondo della robotica e della sostenibilità, dal rapporto uomo-macchina e del riutilizzo creativo dei materiali di scarto.

transformers_art_0090_paolo-soave_museo-nazionale-scienza-tecnologia

Le sculture quindi si prestano per essere guardati in mille modi diversi: i bambini le guarderanno con stupore e meraviglia, gli appassionati di robotica ne studieranno ogni dettaglio e quelli di cinema cercheranno elementi presenti anche nei film.

E chi ama l’arte? Beh, si tratta di sculture, no? E Danilo Baletic è un giovane studente della facoltà di arte dell’università Donja Gorica e che a soli 20 anni ha creato il suo primo Transformes richiamando su di sè l’attenzione di tutto il mondo. Teniamolo d’occhio…chissà come ci stupirà fra qualche anno!

transformers_art_bobo_0079_paolo-soave_museo-nazionale-scienza-tecnologia

Una mostra originale, un’occasione per trascorrere qualche ora diversa insieme alla famiglia e far felici non solo i bambini…ma anche i papà 🙂 E poi, non dimenticate che il biglietto della mostra comprende anche la visita alle collezioni del museo!

FINO ALL’1 MAGGIO 2017

ORARIO
Da martedì a venerdì dalle 9.30 alle 17.00
Sabato e festivi dalle 9.30 alle 18.00

BIGLIETTI
Intero: 10 euro (il biglietto del museo comprende anche la visita alla mostra)
Ridotto: 7,50 euro

SITO UFFICIALE TRANSFORMERS ART

SITO UFFICIALE MUSEO NAZIONALE DELLA SCIENZE E DELLA TECNOLOGIA

COME RAGGIUNGERLO
Via San Vittore 21, Milano – MM 2, Sant’Ambrogio

 

Condividi con noi quello che pensi...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Fornito da WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: