Cosa ci aspetta a settembre?

Quando questo post sarà pubblicato io sarò in treno direzione Bologna per lavoro e spero di sfruttare l’occasione per visitare una mostra e forse un museo…ma di questo vi parlerò nei prossimi giorni!

Oggi invece vorrei condividere con voi quello che ci aspetta al rientro dalle vacanze a Milano. Si tratta delle mostre più “importanti” e, come potrete vedere qui sotto, a Palazzo Reale si prospetta una ricchissima stagione artistica!

  • Escher a Palazzo Reale: inaugurata il 24 giugno, sarà aperta al pubblico fino al 22 gennaio 2017. Forme impossibili, prospettive infinite, animali geometrizzati e spazi irreali vi aspettano.
  • Emilio Isgrò a Palazzo Reale: fino al 25 settembre. 200 opere per scoprire le famose cancellature di uno dei più grandi artisti italiani viventi.
  • Homo Sapiens al Mudec: inaugurerà il 30 settembre e racconterà la storia dell’uomo attraverso testimonianze paleoantropologiche, geografiche e scientifiche.
  • Hokusai, Hiroshige, Utamaro al Palazzo Reale: inaugurerà il 22 settembre e sarà l’occasione perfetta per confrontarsi con un cultura lontana e raffinata come quella giapponese.
  • Jean-Michel Basquiat al Mudec: inaugurerà il 28 ottobre e ripercorrerà la carriera del giovanissimo artista americano. Dai primi graffiti in metropolitana alle ultime tormentate opere.
  • Rubens a Palazzo Reale: inaugurerà il 27 ottobre e ospiterà una straordinaria selezione di capolavori del maestro fiammingo. Inoltre in mostra le opere di Rubens saranno messe a confronto con altre opere come quelle di Gian Lorenzo Bernini, Pietro da Cortona e Luca Gordano.
  • Arnaldo Pomodoro a Palazzo Reale: inaugurerà il 21 novembre e darà finalmente la giusta importanza ad uno dei più importanti artisti e scultori contemporanei italiani. Inoltre la location sarà la spettacolare Sala delle Cariatidi.

8 risposte a "Cosa ci aspetta a settembre?"

Add yours

  1. La mostra su Hiroshige l’ho vista anni fa a Roma, veramente interessante. Mi piacerebbe un sacco fare un salto da Basquiat, speriamo riesca a organizzarmi. Grazie dell’informazione e buon viaggio!

    "Mi piace"

Condividi con noi quello che pensi...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Sito con tecnologia WordPress.com.

Su ↑