Sketch! @Galleria Pisacane Arte

Domani alle 18.30, pressa la Galleria Pisacane Arte, verrà inaugurata Sketch!, una mostra collettiva dedicata alle opere di tre artisti contemporanei: Léonard Combier, Iabo e Noba.

“Sketch” significa fare uno schizzo, lasciare che un’idea prenda vita attraverso una linea e dei colori. E’ immediato, veloce, è la prima espressione genuina di una creatività. Ma “sketch” rappresenta anche una scenetta comica, un breve intervento, di uno o più attori, che con qualche battuta intrattengono un pubblico divertito.

Le figure di Léonard Combier, abitanti di infiniti labirinti, che si moltiplicano nello spazio senza sosta con una linea continua e articolata in mille colori o in un bianco e nero puro: quasi come delle divinità con maschere tribali che incontrano totem innalzati all’improvviso.

I profili di Iabo, potenti ed espressivi, che rimandano in un attimo alle icone della storia e della contemporaneità. Abbinate sempre a dettagli e titoli che rinnovano o stravolgono il senso originale della figure, stimolando una riflessione ironica e/o critica.

La giungla di Noba, caratterizzata da animali e fiori realizzati in bianco e nero su uno sfondo a colori: una foresta in città che evidenzia il lato più selvaggio e istintivo dell’artista e ci invita a coltivare il nostro.

I tre artisti hanno iniziato ad esprimere la propria creatività fin da molto giovani: chi “scarabocchiando” continuamente e ovunque, chi attraverso tag o “street collage” sui muri delle città. Di conseguenza, condividono l’intenzione di comunicare la propria arte attraverso una diffusione non convenzionale: Combier si ritrova così a ideare il suo caotico e dettagliato universo su qualsiasi tipo di supporto, addirittura sulle pagine di passaporti in vigore; Iabo, noto writer partenopeo dagli anni ’90, studia progetti di contaminazione tra la sua esperienza underground e idee di performance e installazioni “urban design” che vanno verso la nuova pop art; Noba, impaziente in un percorso accademico classico, decide di sperimentare e mettersi in gioco attraverso la street art.

Gli artisti saranno presenti all’inaugurazione e sono proprio curiosa di conoscerli!

 

FINO AL 30 GIUGNO

ORARIO
Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 19.00
Sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00

INGRESSO LIBERO

SITO UFFICIALE

COME RAGGIUNGERLA:

4 thoughts on “Sketch! @Galleria Pisacane Arte

Add yours

Condividi con noi quello che pensi...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Fornito da WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: