È in arrivo una nuova mostra firmata Anna Mola allo Spazio Raw in Corso di Porta Ticinese, Milano.
Ancora una volta, protagonista sarà la fotografia con gli scatti di Flavio Tecchio che festeggia così i suoi primi trent’anni di ricerca fotografica. 40 immagini scattate in analogico e sviluppate da Tecchio stesso in camera oscura. Un racconto che inizia negli anni ’80 con fotografie a colori fino ad arrivare al bianco e nero, suo tratto inconfondibile.
Tutti suoi scatti sono realizzati con una Nikon FM2 il cui obiettivo ha immortalato passanti, frequentatori di bar, scorci naturali e paesaggi urbani. Fil rouge è la solitudine: i personaggi sono “racchiusi” in loro stessi.
La sua Nikon FM2 lo ha accompagnato (e lo accompagna tutt’ora) anche in numerosi viaggi, dove i protagonisti solitari appartengono a culture e tradizioni diverse.
Dopo i viaggi, la serie più recente è dedicata ai suoi genitori: il padre scomparso anni fa e la madre malata. In primo piano ci sono le loro mani, simbolo di legame e di ricostruzione.
Flavio Tecchio ha indagato l’essere umano: l’anziano che incontriamo al bar sotto casa, le donne dai tratti esotici che vivono dall’altra parte del mondo, gli affetti più cari…un bianco e nero ricco di sfumature, ognuna delle quali trasmette delle emozioni. Da non perdere!
FINO AL 17 GIUGNO 2016
ORARIO
da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 19.30
Sabato e domenica su appuntamento
INGRESSO LIBERO
COME RAGGIUNGERLA:
Condividi con noi quello che pensi...