Home

È in arrivo una nuova mostra firmata Anna Mola allo Spazio Raw in Corso di Porta Ticinese, Milano.

Ancora una volta, protagonista sarà la fotografia con gli scatti di Flavio Tecchio che festeggia così i suoi primi trent’anni di ricerca fotografica. 40 immagini scattate in analogico e sviluppate da Tecchio stesso in camera oscura. Un racconto che inizia negli anni ’80 con fotografie a colori fino ad arrivare al bianco e nero, suo tratto inconfondibile.16_New York, USA. Crossroad.1993 copia

Tutti suoi scatti sono realizzati con una Nikon FM2 il cui obiettivo ha immortalato passanti, frequentatori di bar, scorci naturali e paesaggi urbani. Fil rouge è la solitudine: i personaggi sono “racchiusi” in loro stessi.

46 copia

La sua Nikon FM2 lo ha accompagnato (e lo accompagna tutt’ora) anche in numerosi viaggi, dove i protagonisti solitari appartengono a culture e tradizioni diverse.

Dopo i viaggi, la serie più recente è dedicata ai suoi genitori: il padre scomparso anni fa e la madre malata. In primo piano ci sono le loro mani, simbolo di legame e di ricostruzione.

Flavio Tecchio ha indagato l’essere umano: l’anziano che incontriamo al bar sotto casa, le donne dai tratti esotici che vivono dall’altra parte del mondo, gli affetti più cari…un bianco e nero ricco di sfumature, ognuna delle quali trasmette delle emozioni. Da non perdere!

FINO AL 17 GIUGNO 2016

ORARIO
da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 19.30
Sabato e domenica su appuntamento

INGRESSO LIBERO

COME RAGGIUNGERLA:

Condividi con noi quello che pensi...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...