Giovanni Gastel per Rolling Stone: le 100 facce della musica italiana @Villa Reale di Monza

Un grande fotografo italiano e i grandi volti della musica italiana riuniti sotto il nome di Rolling Stone, la più autorevole rivista musicale in Italia (e non solo!). Questi sono gli elementi perfetti per una interessante mostra organizzata tra le sale della sempre splendida Villa Reale di Monza.

La mostra Giovanni Gastel per Rolling Stone: le 100 facce della musica italiana è stata curata da Denis Curti che racconta così il suo lavoro: “Gastel ha voluto riprendere tutti i suoi 100 soggetti in studio. Ha voluto guardarli negli occhi, parlare con loro ed essere certo che la sua luce a led, progettata per l’occasione, riflettesse negli occhi di ognuno. Ha voluto un segno distintivo e coerente. Ed è cosi che, in questo caleidoscopico ritratto collettivo, Gastel ha raccolto le tipologie umane più varie.”

Ed è vero: dai ritratti di Gastel non traspare solo il personaggio che ogni cantante interpreta, ma quasi si possono scorgere i loro pensieri, le loro fragilità e i loro punti di forza. Dai grandi della musica classica italiana come Mogol, Battiato, Mina ma anche Elisa, Vasco Rossi, Ligabue ai giovani cantanti di oggi come quelli usciti dagli ormai diffusissimi talent come Marco Mengoni e Emma Marrone, i rapper Fedez, Marracash, Emis Killa e i gruppi come  Negramaro e Subsonica.

Un viaggio musicale dove conoscere meglio i nostri cantanti preferiti o lasciarsi ammaliare da qualcuno che non avevamo mai preso in considerazione. Fermatevi a guardare il video dove Gastel parla di questa esperienza: svela i segreti dietro ad ogni foto, la storia dei cantanti, le sue impressioni…solitamente i video in mostra li salto o li guardo velocemente, mentre qui mi sono accomodata e ho ascoltato il fotografo parlare per non so quanto tempo!

FINO AL 25 SETTEMBRE 2016

ORARIO
Dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 19.00; il venerdì fino alle 22.00

BIGLIETTI
Intero: 12 euro
Ridotto: 10 euro

SITO UFFICIALE

COME RAGGIUNGERLA

Condividi con noi quello che pensi...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Fornito da WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: