Sophia Loren @Palazzo dei Giureconsulti, Milano

Come vi abbiamo anticipato nel nostro articolo precedente, è iniziata la Fashion Week e durante questi giorni frenetici, Milano si popola di mostre ed eventi dedicati alla moda, all’arte e alle icone di stile. Una delle prime mostre che abbiamo visitato è stata quella che rende omaggio ad una delle icone di stile di sempre del nostro Paese, e non solo:

Sofia Villani Scicolone, in arte Sophia Loren

Questo slideshow richiede JavaScript.

Una mostra fotografica allestita a Palazzo dei Giurenconsulti che ripercorre i momenti più importanti della sua vita e della sua carriera. E’ stata organizzata in occasione dei suoi 80 anni che compirà, domani 20 settembre.  Sophia Loren, infatti, è nata il 20 settembre del 1934 a Roma.

Sophia Loren @Palazzo dei Giureconsulti _ www.culturefor.com

Si tratta di quaranta fotografie che la ritraggono in tutta la sua bellezza mediterranea. Ci sono diverse sezioni, tra cui anche alcuni scatti di vita privata.

Una donna che con il suo sorriso smagliante ha fatto sognare migliaia di uomini, voluta dai più grandi registi del tempo, capace di farsi amare anche dal pubblico femminile, che con ‘la Ciociara’ ha vinto la statuetta più ambita d’ America, diventando icona indiscussa anche ad Hollywood. Agli inizi degli anni ’50 viene considerata un vero sex symbol mondiale. Stile ed eleganza sono due parole che tutt’ora la contraddistinguono.

Sophia Loren @Palazzo dei Giureconsulti _ www.culturefor.com

Durante la sua lunga carriera, sono stati moltissimi i riconoscimenti ricevuti: due Oscar, un Golden Globe, un Leone d’Oro, una Palma D’Oro, la Coppa Volpi, un BAFTA, sei David di Donatello e due Nastri d’Argento.

Se vi capita di passare a Milano in questi giorni, non perdetevi questa mostra. Noi non possiamo fare altro che augurare alla Sig.ra Loren tantissimi auguri!

INGRESSO LIBERO

COME RAGGIUNGERLA:

6 thoughts on “Sophia Loren @Palazzo dei Giureconsulti, Milano

Add yours

Condividi con noi quello che pensi...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Fornito da WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: