Per il secondo anno di fila abbiamo avuto l’occasione di partecipare a questo evento che ha preannunciato l’inizio dell’estate nella città di Monza:
Il festival degli Orti
Anche quest’anno si è ripetuta la manifestazione in quanto, nelle due scorse edizioni, il successo è stato davvero sorprendente: più di 30.000 presenze.
Il festival si è tenuto questo weekend nei giardini antistanti la Villa Reale di Monza: due giornate all’insegna degli orti e di iniziative didattiche per tutte le età. Una vera e propria mostra mercato per le aziende che operano nei settori della green economy e dell’agricoltura.
Il tema di quest’anno è stato ‘Coltivare Energie’ e la finalità principale è stata quella di indagare la relazione tra l’orto e l’energia. Nel comunicato stampa si dice:
‘Questa tematica metterà in luce le potenzialità di sviluppo che ci circondano, a partire da quelle che si generano dalla terra e dal contatto con la natura, attraverso la cura del verde e un rinnovato rapporto con il territorio, fino ad arrivare alle energie “immateriali” che si creano all’interno delle comunità degli orti urbani, di solidarietà e di condivisione di una nuova filosofia del vivere, le cui origini sono da ricercare nel passato’.
Un tema a nostro parere davvero interessante, peccato che sia durato solo due giorni. Chissà cosa proporranno il prossimo anno? Date un occhio al nostro articolo della passata edizione, mettete a confronto le foto e diteci quale dei due vi sembra più interessante!
Mmmmh mi sembrano belli tutti e due! Voi che li avete visti dal vivo che dite?
"Mi piace""Mi piace"
Abbiamo preferito la scorsa edizione…ma semplicemente perchè era più ricca!
"Mi piace""Mi piace"