Il Festival degli Orti 2014 @Monza

Per il secondo anno di fila abbiamo avuto l’occasione di partecipare a questo evento che ha preannunciato l’inizio dell’estate nella città di Monza:

Il festival degli Orti

Anche quest’anno si è ripetuta la manifestazione in quanto, nelle due scorse edizioni, il successo è stato davvero sorprendente: più di 30.000 presenze.

Il festival si è tenuto questo weekend nei giardini antistanti la Villa Reale di Monza: due giornate all’insegna degli orti e di iniziative didattiche per tutte le età. Una vera e propria mostra mercato per le aziende che operano nei settori della green economy e dell’agricoltura.

Il tema di quest’anno è stato ‘Coltivare Energie’ e la finalità principale è stata quella di indagare la relazione tra l’orto e l’energia. Nel comunicato stampa si dice:

Questa tematica metterà in luce le potenzialità di sviluppo che ci circondano, a partire da quelle che si generano dalla terra e dal contatto con la natura, attraverso la cura del verde e un rinnovato rapporto con il territorio, fino ad arrivare alle energie “immateriali” che si creano all’interno delle comunità degli orti urbani, di solidarietà e di condivisione di una nuova filosofia del vivere, le cui origini sono da ricercare nel passato’.

Un tema a nostro parere davvero interessante, peccato che sia durato solo due giorni. Chissà cosa proporranno il prossimo anno? Date un occhio al nostro articolo della passata edizione, mettete a confronto le foto e diteci quale dei due vi sembra più interessante!

3 thoughts on “Il Festival degli Orti 2014 @Monza

Add yours

Condividi con noi quello che pensi...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Fornito da WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: