Orticola @Milano

Durante questo estivo weekend di maggio la città di Milano era in fermento: tra Photofestival, apertura dell’Expo Gate, attività dedicate ai bambini, feste di quartiere e così via. C’era solo l’imbarazzo della scelta. Noi abbiamo deciso di dedicare il nostro pomeriggio un po’ all’arte e un po’ alla natura: con il sole splendente non potevamo chiuderci tutto il giorno in un museo! Così, dopo un giro alla GAM per la mostra “Year after year” (di cui vi parleremo a breve) siamo andate ad Orticola, la mostra mercato di fiori e piante che si è tenuta ai Giardini Pubblici “Indro Montanelli” (zona Palestro).

Già all’ingresso ci siamo innamorate degli archi di rose che facevano da corridoio verso la biglietteria…una volta entrate, abbiamo proseguito lasciandoci guidare dai profumi e dai colori (e dalla fiumana di gente presente!).

Bellissimi i fiori, ma ancora più interessanti erano le composizioni create da alcuni espositori con fiori e vasi: un ambiente bucolico che ci ha portate, almeno con la mente, lontano da Milano, facendoci immergere per circa due ore in un sogno…

Questa mostra-mercato è finita domenica 11, ma ce ne sono tante simili sparse per l’Italia…fra qualche settimana ci sarà anche il Festival dell’Orto di Monza (vi abbiamo parlato di quello dell’anno scorso QUI) e noi non vediamo l’ora di passare un altro pomeriggio così: al sole, riempiendoci gli occhi di mille sfumature e fotografando a destra e a sinistra cercando di immortalare anche per voi quell’atmosfera particolare che solo la natura riesce a creare…

COME RAGGIUNGERLA:

4 thoughts on “Orticola @Milano

Add yours

Condividi con noi quello che pensi...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Fornito da WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: