Spesso associamo l’arte della fotografia ai viaggi: spiagge paradisiache, architetture innovative, ritratti esotici…che senso ha quindi investire in un corso di fotografia quando dovremo ridurre al minimo i nostri spostamenti ancora un po’? In realtà un senso c’è, come racconta Anna Mola, ideatrice del corso Photo Around Me che partirà il 25 gennaio, in fotografia la progettazione è fondamentale: non si tratta di avere di fronte a sè un paesaggio da sogno, ma un obiettivo e un’idea. Ecco perchè, oltre alla tecnica, con questo corso l’impegno è rivolto ad accompagnare gli iscritti dal punto A al punto B, ovvero dal “Voglio fotografare ma non ho idee / sono confuso” a “Questo è il mio progetto“.
Il corso è rivolto a fotografi di qualsiasi livello. Il materiale necessario sarà una macchina fotografia (professionale, ma anche quella di uno smartphone!), un pc o tablet con programma di post produzione, blocco per gli appunti e…una connessione internet. Le lezioni si terranno infatti su Zoom in un ciclo di 10 appuntamenti durante i quali la teoria si alternerà con esercizi pratici e momenti di confronto, preziosissimi in quanto è proprio in queste occasioni che nascono le idee.
Insieme ad Anna Mola, che oltre ad essere l’ideatrice del corso è anche photo-editor, art director e ha insegnato storia della fotografia e linguaggi visivi , ci sarà Antonio Maria Fantetti, fotografo freelance che vive e lavora a Bari e con attive numerose collaborazioni, tra cui la più recente con Dior. Da anni realizza serie fotografiche a km0, documentando il suo territorio e le tradizioni.
CLICCA QUI per trovare tutte le informazioni in merito alla durata e al costo di iscrizione.
Condividi con noi quello che pensi...