Home

L’attenzione verso la street art è più alta che mai negli ultimi tempi: città che affidano il decoro di intere pareti agli street artist, iniziative a loro dedicate, spazi sui giornali, interviste….

L’ultimo esempio è Alice Pasquini, giovane street artisti romana, il cui nome è sulla cresta dell’onda non solo in Italia ma anche nel resto del mondo dove ha realizzato interessantissimi lavori: Sydaney, New York, Barcellona, Oslo, Mosca, Parigi, Copenaghen, Marrakech, Berlino, Saigon, Londra….

Tutte le foto sono state prese dal sito ufficiale dell’artista: CLICCA QUI

Se siete interessati al suo lavoro, stasera guardate “La ricetta della felicità” su La5 (alle 23.00 – realizzato basandosi su un’idea di Lancôme): un programma dedicato alle figure femminili che si sviluppa ispirandosi agli studi sull’Authentic Happiness descritti all’interno del panorama della Psicologia Positiva e al suo fondatore americano, il Prof. Martin Seligman, sostenitore dell’importanza dei pensieri positivi sul proprio stato psicofisico. Se una percentuale della nostra felicità dipende da fattori incontrollati e indeterminati, una buona parte, invece, arriva proprio da come decidiamo di affrontare la vita e dalla nostra predisposizione all’ottimismo.

Alice condividerà la sua personalissima ricetta della felicità: “Non credo nella felicità come concetto universale. Ma ci sono piccoli momenti di felicità, da fermare come si fa con l’arte e che rappresentano il senso della vita”.

 

One thought on “La street artist Alice Pasquini

Condividi con noi quello che pensi...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...