Christopher Makos @Galleria Sozzani

Non ci stuferemo mai della Galleria Sozzani e delle sue mostre, specialmente se interessanti come questa dedicata a Christopher Makos, ultima mostra prima della pausa estiva.

CHRISTOPHER MAKOS ‘ALTERED IMAGES’

FINO AL 3 AGOSTO 2014

Christopher Makos è un fotografo americano la cui vita è stata costellata di incontri che gli hanno cambiato vita: apprendista di Man Ray prima, collaboratore e ritrattista di Andy Warhol poi. E’ stato lui a mostrare al re della pop-art le opere di Keith Haring e Jean-Michel Basquiat. Lui stesso è un artista e le sue opere sono sparse nei musei più importanti del mondo.

Christopher Makos @Galleria Sozzani _ www.culturefor.com

Christopher Makos è “il più moderno dei fotografi americani”, così disse Warhol…e noi ci fidiamo! Non solo per la voce autorevole che ha emesso il giudizio, ma anche perché i nostri occhi ce lo hanno confermato.

Lo spazio asettico è una cornice perfetta per gli scatti in bianco nero, dove gli sguardi dei protagonisti immortalati ci hanno catturato e ci siamo ritrovate a indagare che cosa si celasse dentro la testa di Warhol, la voce di Mick Jagger, gli occhiali e i baffi di Dalì….

Le foto sono state realizzate a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta: un periodo in cui l’arte e i suoi protagonisti erano al centro dell’attenzione. Il nome della mostra è Altered Images e – come ha spiegato Makos – è una ricerca e un gioco sul tema dell’identità. Abbiamo trovato anche scatti irriverenti e “attuali” come quella qua sotto (altro che Miley Cyrus :))

Christopher Makos @Galleria Sozzani _ www.culturefor.com

Come sempre non possiamo che consigliarvi la visita di questa mostra: siamo sicuri che studierete nei dettagli ogni fotografia e, nel momento di andarvene, vi volterete a guardare Warhol truccato e con la parrucca e tornerete indietro a dare un’ultima occhiata per poi uscire con il sorriso.

Questa è la prima tappa di un tour mondiale dove verrà presentata la mostra.

ORARIO
Tutti i giorni dalle 10.30 alle 19.30, il mercoledì e il giovedì fino alle 21.00

FINO AL 3 AGOSTO 2014

Sito Galleria Carla Sozzani 

INGRESSO GRATUITO

COME RAGGIUNGERLA:

Condividi con noi quello che pensi...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Fornito da WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: