E’ meglio visitare un museo da soli o in compagnia?

Le esperienze vissute in compagnia sono sempre le migliori. Scoprire nuove cose e condividerle con le persone a cui si vuole bene le rende ancora più belle. Anche per quanto riguarda l’arte, solitamente si vuole visitare una mostra o una galleria con qualcuno. Talvolta, però, recarsi in un museo da soli potrebbe rivelarsi un’esperienza davvero…

http://siviaggia.it/viaggi/visitare-museo-soli-compagnia/135134/

12 risposte a "E’ meglio visitare un museo da soli o in compagnia?"

Add yours

    1. La compagnia mi piace per il pre (condividere le aspettative) e per il post (confrontare i pareri)…per il “durante” ci ho provato ma alla fine ci si divide sempre perché ognuno si sofferma su opere diverse, c’è chi legge le didascalie e chi no, chi si sofferma a prendere appunti e mettere nero su bianco le sensazioni, chi twitta etc

      Piace a 2 people

  1. dipende dalla compagnia,se si va con una persona che conosce le altrui necessità va anche bene; se si va con qualcuno che non mostra rispetto per le altrui silenziose riflessioni e gli altrui ritmi meglio andarci soli.Capita spesso di entrare in compagnia e poi dividersi all’interno per ritrovarsi all’uscita,questo perchè ognuno ha un modo personalissimo di assimilare ciò che vede.

    Piace a 2 people

    1. Beata solitudine 🙂
      Sai che sto progettando di fare un weekend da qualche parte da sola? Il mio compagno sarà via per lavoro per un mese prossimamente e potrebbe essere l’occasione giusta…

      "Mi piace"

  2. Ah guarda in giro per musei preferisco un giro da sola con il mio Lui. Non è possibile visitarlo con amici e quando mi capita spero sempre in un audio guida proprio per rallentare il mio ritmo. C’è gente che davanti ai quadri ci perde delle ore e con il mio carattere non è possibile. Mi piace andare per mostre, per musei ma un’ora è plus que suffisant. Ciaoo

    Piace a 1 persona

Condividi con noi quello che pensi...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Sito con tecnologia WordPress.com.

Su ↑