Riapertura dei musei: 4 regole per i visitatori

Quasi tutti i musei ormai hanno riaperto le porte ai loro visitatori: quanti italiani usufruiranno nuovamente dell’offerta culturale italiana? Quando torneranno i turisti stranieri? Le regole previste saranno un incentivo o un deterrente? Purtroppo nessuno ha una risposta a queste domande, solo il tempo dimostrerà chi ha ragione e chi no!

Nel frattempo però ecco quattro semplici regole per chi sceglierà di trascorrere un po’ del suo tempo in compagnia dell’arte:

  • PRENOTA LA TUA VISITA
    Al fine di contingentare gli ingressi ed evitare lunghe code, la maggior parte dei musei e degli spazi che ospitano le mostre temporanee hanno implementato i loro servizi di prenotazioni.
  • RISPETTA LE REGOLE
    Ora più che mai è importante rispettare le regole (anche di buonsenso!) indicate dal sito, dai materiali informativi e dal personale in loco. Dall’utilizzo dei dispositivi igienizzanti, alla distanza sociale fino ai percorsi di visita segnalati. E non dimenticare la mascherina!
  • USA LO SMARTPHONE
    …non solo per scattare foto. Sono molte le realtà culturali che hanno implementato servizi digitali per accompagnare il visitatore durante la sua esperienza. Lo smartphone può essere utile per scaricare l’audioguida, la mappa o per identificare il percorso più adatto ai tuoi gusti. Chiedi informazioni all’ingresso oppure, è arrivato il momento di scaricare QuickMuseum!
  • CONTROLLA I SITI WEB E I SOCIAL UFFICIALI
    Al momento della prenotazione e prima della visita, controlla il sito web e i social ufficiali per essere sempre informato in merito agli orari di apertura e ad eventuali linee guida aggiuntive.

Condividi con noi quello che pensi...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Fornito da WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: