Autunno 2017: quali mostre visiterò?

Settembre è un mese particolare: le mostre estive sono ormai agli sgoccioli e i musei si preparano ad allestire le sale per le novità autunnali. Ecco quindi una panoramica delle mostre più attese che ho in programma di visitare e che apriranno nelle prossime settimane…si accettano consigli!

Duchamp, Magritte, Dalì….I rivoluzionari del Novecento.
Aprirà il 16 ottobre a Palazzo Albergati a Torino. Non vedo l’ora di confrontarmi con uno dei periodi artistici che ritengo più interessanti (e divertenti!).
la-lampe-philosophique-590x506

Van Gogh. Tra il grano e il cielo.
Aprirà il 7 ottobre a Vicenza. Van Gogh lo amo…senza se e senza ma! Andrei anche in capo al mondo pur di trovarmi di fronte ad uno qualsiasi dei suoi quadri.
van gogh tra il grano e il cielo-2

Botero.
Aprirà il 21 ottobre all’AMO di Verona. Non ho mai visto una sua opera e mi incuriosisce vedere le sue iconiche donne dal vivo.
02_Piero-della-Francesca

Dentro Caravaggio.
Aprirà il 29 settembre a Palazzo Reale a Milano. È uno dei pochi artisti non moderni che riesce a farmi venire la pelle d’oca.
Caravaggio S. Giovanni Battista_cover.jpg

La straordinaria scoperta del Faraone Amenofi II.
Aprirà il 13 settembre al Mudec a Milano. Fin da piccola ho sempre avuto una forte passione per l’Egitto, leggendo libri su libri e guardando decine di documentari.
Egitto. Faraone Amenofi

Pubblicità! La nascita della comunicazione moderna 1890- 1957
Aprirà il 9 settembre alla Fondazione Magnani Rocca di Traversetolo di Parma. L’ideale per chi come me lavora nel mondo della comunicazione!
mostra-magnani-rocca-pubblicita-min2

8 risposte a "Autunno 2017: quali mostre visiterò?"

Add yours

Condividi con noi quello che pensi...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Sito con tecnologia WordPress.com.

Su ↑