Gioielli di Gusto @ Palazzo Morando, Milano

Dopo il Museo del Gioiello di Vicenza, anche oggi i protagonisti sono i gioielli.

A Palazzo Morando, nel cuore del Quadrilatero della Moda, è stata allestita la mostra Gioielli di Gusto dove gli accessori più amati delle donne assumono le forme del cibo, anch’esso oggetto di desiderio per uomini e donne…

Gioielli di gusto_www.culturefor.com

I gioielli così non sembrano più austeri e inavvicinabili, ma diventano allegri, divertenti e ironici. Un mix di colori brillanti e luminosi che quasi accecano sotto le luci dei faretti.

La mostra presenta una serie di affascinati creazioni che propongono una riflessione (a volte seria, a volte surreale e fantastica) del rapporto tra cibo e ornamento.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le sezioni della mostra sono quattro: Il Gusto dei Gioielli, dedicata alla creatività dei grandi gioiellieri che dall’Ottocento ad oggi hanno sfruttato il tema del cibo; Il Gusto della Moda vede come protagonisti Moschino, Ferrè,Missoni Marras e Krizia che hanno tratto ispirazioni dal mondo della “gastronomia” per i loro accessori; Il Gusto Contemporary presenta pezzi unici risultato di accurate ricerche sulle forme e sui materiali; Il Gusto Vintage invece, oltre alle collezioni storiche di Fendi, Ferré e Lagerfeld, mostra bijoux appartenenti al XIX e all’inizio del XX secolo.

Ogni sezione è omologata dall’allestimento studiato da Alejandro Ruiz che con i suoi origami bianchi di carta che ricreano classici strumenti da cucina dà l’idea di una tavola imbandita sulla quale sono stati “distrattamente” collocati i gioielli.

Un percorso interessante dove la bigiotteria si alterna con la gioielleria, dove un pasticcino e un piatto di pasta non sono più solo “buoni” ma diventano anche stupendi. E una volta usciti da lì avrete due desideri: mangiare qualcosa di delizioso e…acquistare uno splendido gioiello!

ALESSANDRA

FINO ALL’8 DICEMBRE 2015

ORARIO
Da martedì a domenica dalle 10.00 alle 19.30

INGRESSO:
Intero: 12 euro (mostra + collezioni di Palazzo Morando)
Ridotto: 7 euro (mostra + collezioni di Palazzo Morando)

Clicca QUI per il sito ufficiale

COME RAGGIUNGERLA:

7 risposte a "Gioielli di Gusto @ Palazzo Morando, Milano"

Add yours

Condividi con noi quello che pensi...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Sito con tecnologia WordPress.com.

Su ↑