La Nuova Darsena @Milano

Questa domenica, ci siamo spinte in un giro turistico per Milano, una città che ogni volta sa sorprendere. Di anno in anno si sta rinnovando, si sta rendendo sempre più vivibile e, anche grazie ad Expo, molte zone sono state riqualificate: una Milano nuova quindi, tutta da ri-scoprire. Oggi vi parliamo, ma più che altro vi mostriamo con i nostri scatti, la NUOVA DARSENA.

uova Darsena @Milano _ www.culturefor.com

Eravamo davvero molto curiose di vederla e finalmente possiamo dire di esserci riuscite. Diamo un caldo bentornato ad uno dei luoghi più caratteristici di Milano.

uova Darsena @Milano _ www.culturefor.com

Dopo 18 mesi di riqualificazione, nell’antico porto della città è tornata a scorrere l’acqua: si tratta di uno dei finanziamento Expo per il progetto Vie d’Acqua. Questa zona è stata finalmente liberata dal degrado e ha acquistato un aspetto totalmente nuovo, infatti oltre ad essere navigabile, si caratterizza per un’area pedonale di 75mila metri quadrati.

Più nello specifico, sono state realizzate due passeggiate che costeggiano gli argini, creati degli spazi verdi con panchine,  inseriti dei ponti per attraversare lo specchio d’acqua ma, soprattutto, è stata creata una sorta di piattaforma sulla quale prendere comodamente il sole in compagnia delle numerose e coloratissime installazioni di Cracking Art.

Ripulita, accessoriata e ampliata: una nuova zona Milanese. Sicuramente non è paragonabile con gli altri corsi d’acqua delle grandi città europee, ma vi assicuriamo che ha un grande fascino. E poi vi sareste mai immaginati una barca a vela ormeggiata nel centro di Milano? Noi assolutamente no!

Col tempo sarà maggiormente arricchita grazie  alle numerose attività commerciali presenti sulle piattaforme galleggianti, che renderanno ancora più viva e attraente la zona, trasformandola in un ulteriore luogo ideale per gli aperitivi.

Nuova Darsena @Milano _ www.culturefor.com-30

Vi consigliamo vivamente di provare a passare da questa zona, per poi dirigervi verso i navigli, dove i mille localini e le antiche botteghe artigiane saranno pronte ad accogliervi e a farvi respirare un’atmosfera davvero suggestiva.

Noi abbiamo scorto alcune persone bagnarsi i piedi e rinfrescarsi lungo la Darsena, ecco forse questo non lo consigliamo! Ma.. a voi la scelta!

7 risposte a "La Nuova Darsena @Milano"

Add yours

  1. Questa si che è una bella novità per Milano. Spero che continuino a migliorare la città (ora che c’è l’Expo sono sicuro che accrescerà ancor di più la sua economia e la sua bellezza).

    "Mi piace"

  2. La nuova Darsena è pulita e ordinata, facilmente fruibile e distensiva 😀
    Tuttavia, lo stile un po’ anni ’80 la lascia a metà strada tra il passato glorioso e il futuro incerto delle mancate opere 😕
    Ciao
    Sid

    "Mi piace"

Condividi con noi quello che pensi...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Sito con tecnologia WordPress.com.

Su ↑