Grand Canyon National Park @Arizona

La tappa seguente alla fantastica Valley of Fire, è stato i Grand Canyon National Park. Ci sono due città nei pressi del famoso parco nazionale che sono prese d’assalto dai turisti durante i mesi estivi: Page e Williams. Noi abbiamo scelto Williams perché è un posto magico: da qui passa l’iconica Route 66, la via pricipale è costellata di negozietti che vendono manufatti di ogni tipo ispirati ai nativi e ci sono diverse ristoranti i cui particolari sono curati nei minimi dettagli.

Dopo una notte insonne a causa dell’insolazione del giorno precedente (vedi QUI), ci siamo alzati la mattina sotto la pioggia ma siamo partiti lo stesso fiduciosi verso il Grand Canyon. Una volta arrivati, questo è stato lo spettacolo:

Io sapevo già cosa si celava dietro la coltre di nubi, ma il mio ragazzo no e così abbiamo deciso di tornare nei giorni successivi modificando un po’ il nostro percorso iniziale (abbiamo allungato di quasi 400 km ) e finalmente, il 15 agosto,  il Grand Canyon si è mostrato in tutta la sua bellezza e maestosità:

Grand Canyon_www.culturefor.com12

Si tratta di uno spettacolo indescrivibile a voce e nemmeno le immagini riescono a trasmettere l’emozione che si prova di fronte a questo paesaggio che si snoda veramente fino a perdita d’occhio. Un labirinto di canyon, il rosso fuoco delle rocce accostato al verde degli alberi che si sviluppano quasi sospesi nel vuoto…

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ecco alcune informazioni sul Grand Canyon: nel 1893 venne dichiarato “riserva” dal Presidente Harrison, nel 1908 invece divenne monumento nazionale secondo la volontà di Roosvelt ed, infine, venne nominato Parco Nazionale nel 1919, copre un’area di 1’217’403,3 acri e il punto più alto si trova a 8’803 piedi. Per girare il parco ci sono diverse possibilità: a piedi, seguendo i percorsi segnalati in base alla difficoltà, in bicicletta, in macchina/moto fermandosi nei punti panoramici segnalati oppure lasciare il proprio mezzo al Visitor Center e da lì sfruttare il servizio di navetta gratuito che vi porterà da una parte all’altra del parco.

INGRESSO: 25$ a macchina. Se invece entrate nel parco a piedi, in bici o in moto pagherete 12$ a testa. L’ingresso è valido per una settimana.

Sito Web Ufficiale

COME RAGGIUNGERLO:

15 risposte a "Grand Canyon National Park @Arizona"

Add yours

Condividi con noi quello che pensi...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Sito con tecnologia WordPress.com.

Su ↑