Las Vegas @Nevada

Lasciata alle spalle Calico, è arrivato il momento di abbandonarsi alla vita sfrenata di Las Vegas che lascia davvero senza parole. Basterebbe dire questo e farvi vedere due foto per descriverla.

Dopo aver guidato per ore in mezzo al nulla, ad un certo punto vi apparirà di fronte agli occhi un oceano di luci: per questo a Las Vegas è bello arrivare di sera, per rimanere a bocca aperta….

Chiamatela Sin City o The Entertainment Capital of the World, Las Vegas è conosciuta in tutto il mondo principalmente per UNA strada: la Strip. Ai lati della Strip sorgono hotel, casinò, negozi, teatri, cinema….qui il gioco d’azzardo è legale, ti servono alcolici anche la mattina a colazione e c’è un’ampia varietà di “spettacoli per adulti” (Attenzione però: contrariamente a quanto si crede, in Nevada la prostituzione è illegale!)

Nata come stazione di sosta per le carovane dei pionieri in viaggio verso la California, ha subito un crollo di importanza con lo svilupparsi della ferrovia. La costruzione dell’imponente diga di Hoover, completata negli anni Trenta, ha ridato una forte spinta alla città che ha cominciato ad attrarre anche numerosi turisti che si fermavano in vacanza lungo le sponde del lago Mead, formatosi in seguito alla costruzione della diga.

Il primo casinò aperto in città fu il Flamingo, nel 1946 e ancora oggi è in attività.

Cosa si fa a Las Vegas a parte sperperare i propri soldi tra slot machine, poker, black jack e roulette? Beh, si gira per gli alberghi: nell’arco di un’ora passerete dal Castello di Re Artù alle strade affollate di New York, dallo spettacolo d’acqua sul “lago di Como” ricostruito davanti al Bellagio alla romantica cena sulla Tour Eiffel, dai canali veneziani alla gloria dell’Antica Roma…

Questo slideshow richiede JavaScript.

Durante i due giorni passati a Las Vegas ho anche provato una “degustazione di Coca Cola”: 16 tipi diversi di questa bevanda, talmente popolare in America da costare meno dell’acqua! Ho scoperto che la formula originale è stata inventata da John Pemberton ad Atlanta nel 1886, che fino alla II Guerra Mondiale una bottiglia di Coca Cola costava 5 cent, che nel 1985 è stato il primo soft drink ad essere stato bevuto nello spazio e, infine, che in una Coca Cola ci sono 12.352 bollicine…mica male, eh?

La sera, oltre allo spettacolo dei giochi d’acqua del Bellagio, non perdetevi una magnifica vista dall’alto della città: salite sulla ruota panoramica più alta del mondo e ammirate la città da una prospettiva privilegiata! Lo spettacolo vale il costo (alto) del biglietto.

Dedicate una serata alla visita della Fremont….una Las Vegas più “datata” ma che ha mantenuto tutto il suo fascino…ma di questo ve ne parlerò più avanti!

Alessandra

DEGUSTAZIONE COCA-COLA: 7$, per info CLICCARE QUI

RUOTA PANORAMICA: 21,95 $ durante il giorno, 36.95$ la sera. Inutile dire che dopo il tramonto la vista è ancora più spettacolare! Vi consiglio di prenotare qualche ora prima per essere sicuri di riuscire a salire e per evitare lunghe code. Per info CLICCARE QUI

COME RAGGIUNGERLA:

5 risposte a "Las Vegas @Nevada"

Add yours

Condividi con noi quello che pensi...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Sito con tecnologia WordPress.com.

Su ↑