In Viaggio con l’Italia @Palazzo della Ragione

Le mostre organizzate a Palazzo della Ragione ci stupiscono sempre, non solo per la splendida location, ma anche per gli allestimenti divertenti, completi e interattivi. Questa settimana abbiamo visitato la mostra “In viaggio con l’Italia” promossa dal Comune di Milano – Cultura, Palazzo della Ragione e Touring Club Italiano.

Siamo sempre attratte dalle bellezze del nostro Paese e, soprattutto, curiose di conoscere ogni angolo dell’Italia che viene mostrata sotto diversi aspetti: in viaggio, magari in bicicletta o che scorre veloce dietro al finestrino di una macchina. C’è la possibilità di immaginare l’ebbrezza di questo viaggio, attivando i diversi video proiettati su un mega schermo…

…dall’alto di un aereo da cui si vede il susseguirsi di colori come il verde delle campagne padane, il blu del Mediterraneo e il rossiccio dei tetti delle vecchie case di un borgo medievale…basta posizionarsi sulla proiezioni di un aereo per far partire differenti riprese aeree dell’Italia…

…Italia però è anche cibo!Chi non vorrebbe partire per un viaggio enogastronomico da nord a sud?…

…e non dimentichiamoci dell’artigianato italiano, famoso e apprezzato in tutto il mondo! Alcuni esempi? Prendete uno dei materiali come legno, marmo, un pezzo di tessuto e spostatelo sul tavolo: partirà un video dove le abili mani degli artigiani mostreranno come lavorare queste materie prime…

E’ stato il Touring Club Italiano che 120 anni fa ha “inventato” il turismo in Italia occupandosi di strade, comunicazione, musei, ambiente…e, ovviamente, le immancabili e classiche guide.

Visitate questa mostra: vi divertirete, imparerete e vi innamorerete ancora di più del nostro Paese.

ORARIO:

Lunedì dalle 14.30 alle 19.30, da martedì a domenica dalle 9.30 alle 19.30, giovedì dalle 9.30 alle 22.30

INGRESSO LIBERO

PER INFORMAZIONI: www.touringclub.it

COME RAGGIUNGERLA:

6 risposte a "In Viaggio con l’Italia @Palazzo della Ragione"

Add yours

Condividi con noi quello che pensi...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Sito con tecnologia WordPress.com.

Su ↑